FMA PrototypePer celebrare degnamente i 20 anni del mensile Shounen Gangan, edito da Square Enix, la rivista lancerà delle nuove opere e vedrà il ritorno di una serie molto conosciuta ed amata dal pubblico nipponico ed internazionale.

In particolare:
- Hiromu Arakawa per l'occasione rimetterà mano ai suoi alchimisti, con Fullmetal Alchemist Prototype un one-shot, che uscirà nel numero #07 del magazine, in vendita dal 11 giugno.

Mentre, nel numero #06 del mensile, disponibile dal 12 maggio, 3 mangaka incominceranno altrettante nuove serie:

- Ritz Kobayashi (Saki)
- Aguri Igurashi (Bamboo Blade)
- Karino Takatsu (Working!!)

Come vi avevamo preannunciato negli scorsi mesi, nel 2011 usciranno il terzo, ed ultimo, artbook, nonché un databook di Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa: l'artbook sarà in vendita il 22 aprile, al prezzo di 1.700 ¥, conterrà 144 pagine in formato A4 e a colori, vi saranno più di 100 illustrazioni corredate di commenti dell'autrice; mentre il databook, sarà intitolato Fullmetal Alchemist Chronicle ed arriverà sul mercato il 1 luglio. In Giappone la serie e terminata il 22 novembre, con all'attivo 27 volumi. Il 2 luglio uscirà nelle sale nipponiche il nuovo film della saga, Fullmetal Alchemist: Milos Sei-naru no Hoshi.


Fonte consultata: Manga-News