Giusto l'8 aprile vi abbiamo riportato il comunicato riguardante l'anteprima di Shi-ki ("Demone cadavere"), il nuovo acquisto della Star Comics, e oggi vi possiamo annunciare che la serie sarà composta da 12 volumi, e terminerà in Jump Sq #07, il 4 giugno prossimo. Il XII volume è atteso per l'autunno del 2011, ma non è ancora stata indicata una data certa di rilascio.

Shi-ki

Il manga horror con i disegni di Ryu Fujisaki (Hoshin Engi - Waq Waq) e la storia di Fuyumi Ono, è serializzato da Shueisha dal dicembre del 2007;  ed  è tratto dalla lightnovel dello stesso Fuyumi Ono, originariamente pubblicata in due parti da Shinchosha nel 1998, e poi ristampata in 5 parti nel 2002.

Inoltre dal titolo è stato ricavato anche un anime, prodotto da Aniplex e Daume, trasmesso in 22 episodi, dal luglio al dicembre 2010, su Fuji TV nell'ambito del suo contenitore di seconda serata noitaminA. Sono in arrivo anche due OVA: l'ottava e la nona uscita in Blu-Ray e DVD, conterranno un episodio inedito ciascuna. L'VIII disco uscirà il 25 maggio 2011 e conterrà il 21° episodio e l'inedito 20.5 "Dai Futatō to Han wa", mentre il IX in vendita il 22 giugno 2011 conterrà l'episodio 22 e l'inedito 21.5 "Dai Futatō-ichi to Han wa".

Intorno agli anni novanta, a Sotoba, un remoto villaggio di milletrecento anime immerso nelle montagne del Giappone, vengono trovati i cadaveri di tre abitanti del posto morti in condizioni insolite, ma che il dottore Toshio Ozaki classifica come vittime di una misteriosa epidemia. Nello stesso momento, un giovane di nome Natsuno Yuki si trasferisce con la sua famiglia proprio in quel villaggio e fa la conoscenza di Megumi Shimizu, una ragazza della sua stessa età. Da quel momento, si aprirà il sipario su una serie di eventi sempre più grotteschi e terrificanti, che porteranno gli abitanti del villaggio ad affrontare una spaventosa minaccia: possibile che siano stati presi di mira dai vampiri? (Trama tratta dal sito dell'editore Star Comics).

Fonte consultata: Manga-News