Riportiamo il comunicato di Flashbook Edizioni sulle uscite di maggio 2011:

The Five Star Stories


Disponibili dalla prossima settimana

Ai Hime 1 coverAi Hime 1
Mao, a 16 anni, sta già per affrontare un’importante prova nella sua vita: per due anni dovrà vivere separata dai genitori, che si trasferiranno all’estero per motivi di lavoro, e verrà affidata a uno zio acquisito che non ha mai conosciuto. Proprio il giorno della partenza dei suoi, Mao scorge un giovane uomo addormentato sotto i ciliegi in fiore, rimanendone rapita. Non sa ancora che è proprio lui lo zio con cui dovrà convivere d’ora in poi…
Dopo Batticuore sconosciuto e il grande successo di Dillo alla Luna, ritorna ancora sotto il marchio Flashbook Kaco Mitsuki, autrice molto amata e capace di permeare i suoi fumetti di un sognante romanticismo grazie ai suoi disegni puliti e ariosi e a una regia dinamica e coinvolgente.







Bushido 3 coverBushido 3
La Repubblica di Ezo è caduta, il nuovo governo giapponese ha sconfitto i ribelli e pace e ordine sembrano dominare l’isola di Hokkaido.
Ma è solo apparenza, perché fuori dai confini di un arcipelago giapponese che ha appena iniziato la sua modernizzazione, premono gli interessi delle grandi potenze, dell’Est come dell’Ovest… Russia e Stati Uniti hanno già sguinzagliato i propri agenti segreti, perché dietro le quinte agiscano e facciano del Giappone un loro bottino.
In questa fitta maglia di intrighi, tradimenti, cambi di fronte e colpi di scena, Shiba Shinnosuke continua la sua fuga, il suo viaggio, la sua ricerca di se stesso, del senso della vita e della morte. Al suo fianco il gigantesco Sanosuke e i due giovani del popolo Ainu. Di fronte a lui la sua nemesi, Sento Sabanosuke, folle e sanguinario come non mai.






Katsu!Katsu! 16
Satoyama approfondisce la sua relazione con Mizutani, ma di contro viene trascinato in un match da Misaki Shinichi, spinto all’estrema decisione in seguito all’inatteso arresto del suo amico Uchida… inizia l’ultimo incontro del destino tra i due!! Non perdetevi l’ultimo volume della storia dei due Katsuki!














Già disponibili in fumetteria

Arcobaleno di spezieArcobaleno di spezie 8
Il nuovo sicario che i sette fratelli si trovano alle calcagna, che usa l’ipnosi per scagliarli l’un l’altro rimanendo nell’ombra, si rivela essere il nemico più pericoloso fin qui affrontato. Dopo aver assoggetato Natane, il sicario cerca di ipnotizzare, senza successo, anche gli altri… ma riesce in compenso a plagiare tutti i clienti della locanda dove soggiornano!
Alla fine, anche Shichimi cade sotto la sua malia, e ingaggia un duello all’ultimo sangue con Asajiro. A sistemare tutto ci penserà Sanzo, avvertito da Hikoroku, a sua volta informato da Furon – intenzionato da un lato a evitare che Natane diventi un’assassina, e dall’altro a eliminare personalmente gli altri sei fratelli.
Superato anche questo durissimo scoglio, è tempo di incamminarsi verso la città natale di Asajiro, ovvero il luogo ove sorge il castello dello spietato Takamitsu…





Cross GameCross Game 17
Nell’ultima Estate delle superiori, Ko e gli altri dell’Istituto Seishu accedono alla finale distrettuale delle selezioni per il Koshien. Ma il loro avversario è il formidabile Istituto Ryuo!
Il match, alla nona ripresa, non ha ancora un vincitore, e si va cosí ai supplementari. Riuscirà Ko a realizzare il sogno di Wakaba, giocare al Koshien in uno stadio colmo di gente?
Ecco a voi l’ultimo volume della nostra malinconica storia di un quadrifoglio, tra baseball e gioventú!











Hai presente MidoriHai presente Midori!? 10
Midori, ancora sotto shock per l’addio di Tsukasa, non può fare a meno di rendersi pienamente conto dei suoi sentimenti per Kazuma. Il ragazzo dell’Aoba decide dietro consiglio di un medico di trasferirsi nell’ospedale di una prefettura lontana dove, pare, i casi come il suo vengono curati con successo. Midori non riesce a concentrarsi nel gioco e il suo campionato invernale, quello in cui potrebbe finalmente avere l’opportunità di scontrarsi direttamente con Tsukasa e mettere la parola fine alla sua “vendetta”, è messo a repentaglio. Ancora una volta è Tsukasa a convincerla di affrontare i suoi veri sentimenti, restituendole la fiducia persa e permettendo così all’Aoba Terzo di raggiungere la finale… proprio di fronte all’Istituto Josei e aTsukasa!
Il lieto fine è assicurato per tutti, ma la storia sembra perpetuarsi con l’arrivo delle nuove generazioni...