Non siete soddisfatti di come sia andato a finire l'anime La Corda D'Oro ~primo passo~ di Aniplex? Be' ora potrete dilettarvi con 7 nuovi finali alternativi, difatti il sito ufficiale annuncia l'uscita di un DVD box nel quale saranno disponibili questi epiloghi riveduti, diretti da Koujin Ochi.

La Corda D'Oro ~primo passo~ DVD box

Il DVD box sarà messo sul mercato il 23 novembre, per la modica cifra di 29,400-yen (255 euro), e i fortunati acquirenti potranno gustarsi:
- i 25 episodi della serie TV;
- un episodio extra realizzato per l'occasione;
- tanti finali alternativi quanti personaggi maschili, nelle sequenze animate inedite la protagonista conquisterà i cuori dei sette bei musicisti Tsukimori, Tsuchiura, Shimizu, Hihara, Yunoki, Kanazawa e Ōsaki, uno alla volta;
- copertine dei DVD disegnate dalla character designer Maki Fujioka;
- un libretto deluxe.

Trama dell'editore: La Corda d'Oro è ambientato nell'accademia Seiso, istituto rinomato per gli insegnamenti musicali. Kahoko frequenta i corsi senza grande successo, finché, all'improvviso, viene candidata per il prestigioso concorso dell'accademia! I suoi rivali saranno gli studenti della sezione musica, belli quanto stravaganti. Si apre così il sipario su una travolgente sinfonia di amore e melodie!

La Corda D'Oro ~primo passo~

La prima serie dell'anime, adattamento di un simulatore di appuntamenti dedicato al pubblico femminile della KOEI (Angelique; Haruka: Beyond the Stream of Time), ha debuttato nel 2006, mentre il sequel, La Corda D'Oro ~secondo passo~, è arrivato 3 anni dopo, nel 2009.

Come già vi avevamo anticipato, la versione manga di Yuki Kure si è conclusa sul quinto numero dello shoujo  mensile LaLa, lo stesso  magazine questo mese ha pubblicato un uteriore one-shot. La serie consterà di 17 volumi, l'ultimo dei quali sarà pubblicato in patria il 5 luglio.

In Italia il manga è edito da J-Pop, mentre l'anime non è disponibile.

Fonte consultata: Anime News Network