Negima - Hayate no GotokuSul sito ufficiale dei film Negima: Anime Final e Hayate no Gotoku! Heaven is a Place on Earth sono state rivelate alcune nuove informazioni sui progetti, ivi compreso un breve teaser trailer.
I lungometraggi arriveranno nei cinema nipponici il prossimo 27 agosto, e nelle sale in cui saranno proiettati sarà distribuito uno speciale flyer, che vi mostriamo qui di fianco.

La produzione del film su Negima! sarà opera di Studio Pastoral e SHAFT, con la regia affidata ad Akiyuki Shinbo (Arakawa under the bridge, Mahou shoujo ★ Madoka Magika). Rina Sato e Akemi Kanda verranno confermati come doppiatori di Negi ed Asuna.

Il lungometraggio su Hayate no Gotoku!, invece, sarà diretto da Hideto Komori (Darker than Black, Ergo Proxy), per la prima volta alla regia, per lo studio Manglobe. Yasuko Kobayashi (Claymore, Shakugan no Shana) si occuperà dello script.

Sebbene i due manga provengano da differenti riviste di diversi editori (Weekly Shounen Magazine di Kodansha per Negima!, e Shounen Sunday di Shogakukan per Hayate no Gotoku!), come si è notato i progetti animati sono correlati; non si tratta della prima collaborazione tra i due magazine, che di recente si sono, ad esempio, "scambiati" i capitoli di Katteni Kaizou e di Sayonara Zetsubou Sensei, di Kouji Kumeta, come celebrazione dei vent'anni di carriera da mangaka di quest'ultimo.


Fonte: AnimeNewsNetwork

Aggiornamento del 3/8/2011


Il sito ufficiale dedicato ai nuovi film per Negima! e Hayate no Gotoku ha rilasciato un nuovo trailer per il duplice film nel quale, a differenza del precedente teaser, sono mostrate delle sequenze animate direttamente tratte.

>>>CLICCA QUI PER IL TRAILER<<<


Il nuovo trailer dovrebbe partire automaticamente con l'apertura della pagina, in alternativa cliccate sul pulsate viola appena sotto l'immagine principale. Dalla stessa schermata è possibile visionare anche il teaser.
Nel suddetto trailer non sono presenti spoiler.

Negima! Anime Final & Hayate no Gotoku: Heaven is a Place on Earth debutterà nei cinema giapponesi il prossimo 25 Agosto.

Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Negihaya.com (sito Ufficiale)