Pani PoniIl mangaka Hekiru Hikawa ha fatto sapere che concluderà la sua serie Pani Poni nel numero di ottobre della rivista Monthly G Fantasy, edita da Square Enix, che uscirà a settembre. Il diciassettesimo e, a quanto pare, ultimo volume uscirà poi il 25 novembre 2011.

La prima edizione speciale limitata del diciassettesimo volume comprenderà un CD musicale nel quale il personaggio di Becky (Chiwa Saito) canterà l'opening dell'anime, "Pani Poni Dash!" nonché le canzoni "Kiiroi Vacances", "Roulette Roulette", e "Shōjo Q." Secondo Hikawa il volume includerà anche uno speciale manga one-shot, crossover tra Azumanga Daioh e Pani Poni, già apparso nel libro Osaka Banpaku in occasione del decimo anniversario di Azumanga Daioh.

La storia del manga ruota intorno a Rebecca "Becky" Miyamoto, un'undicenne bambina prodigio, che si ritrova ad insegnare in una stravagante classe di scuola superiore in Giappone.

Il manga è pubblicato sulla rivista Monthly G Fantasy sin dal 2000. Già nel 2009 Hikawa aveva affermato che avrebbe concluso il manga dopo 159 capitoli; tuttavia, ha poi iniziato una nuova fase nella storia, proseguendo l'opera per altri due anni.

Nel 2005 gli studi anime GANSIS e SHAFT hanno prodotto una serie di ventisei episodi che è però ancora inedita in Italia.


Fonte consultata: Anime News Network