Nuovo appuntamento con la nostra rubrica in cui tentiamo di raccogliere le informazioni sparse dagli editori sulle riviste di settore e nei siti e pagine ufficiali presenti in rete:


FlashbookFLASHBOOK
- Presentato su Anteprima 239 il primo volume di Devil&Love Song (12x18, B. con sovracoperta, 192 pp., b/n, 5,90 euro): “Maria Kawai non è proprio una ragazza come tante. Algidamente bella, forte e orgogliosa (al punto da poter sembrare altezzosa a un'occhiata superficiale), capace di "leggere" chiunque le si trovi davanti e... assolutamente senza peli sulla lingua! La sua schiettezza viene però interpretata da studenti ed insegnanti della scuola in cui si è appena trasferita come arroganza e mancanza di tatto, al punto di renderla subito antipatica ai più e a porla al centro di una serie di episodi di bullismo”.
- Il secondo volume di Beast Master uscirà ad agosto. (Fonte: pagina Facebook dell'editore).

GoenGOEN
- Disponibile il calendario con le uscite di agosto dell'editore: Tyr Chronicles 2, Yoichi, professione samurai 6, The Saint Comes at Midnight 2, Sakura Mail 8, Lady!! 4.
- Attraverso un'intervista rilasciata a Comicsblog, seguita da dei chiarimenti sulla pagina Facebook, Paolo Gattone rivela alcuni dei titoli di prossima pubblicazione ed ancora non svelati, ovvero: “l’intera saga vampirica di Narumi Kakinuchi presso Akita Shoten. Mensilmente (alternandole) potremo leggere le bellissime saghe di "Vampire Princess Miyu" e "Vampire Princess Yui"” e “un seinen adulto del maestro Yoshihisa Tagami (autore di Grey e Horobi): "UNDER GROUND"”.

Hazard EdizioniHAZARD
- Consueta offerta speciale estiva per l'editore, la ormai nota Operazione Watermelon, che ai consueti sconti per gli acquirenti online aggiunge anche dei pack di opere di Osamu Tezuka e Leiji Matsumoto. Offerte valide dal 6 luglio al 31 agosto 2011. Gli ordini effettuati dopo mercoledì 27 luglio saranno evasi nei primi giorni di settembre.






J-PopJ-POP
- Offerta estiva per gli acquirenti online anche da parte di J-Pop; dalla breve durata, si concluderà il 3 agosto.
- VB Rose 11 verrà stampato ad agosto.
- “Abbiamo deciso di uscire con Reverend D dopo Kamen Teacher, così da avere una dosa mensile di Fujisawa!
- Sun Ken Rock tornerà tra la fine agosto e inizio settembre, mese che vedrà anche il ritorno di Wolf Guy.
- “Saru [...] è gia in fase di lavorazione avanzata”.
- Per quanto concerne La quinta camera, di Natsume Ono, sarà consegnato alla tipografia a fine agosto. (Fonte: pagina Facebook dell'editore).

Ronin MangaKAPPA EDIZIONI / RONIN MANGA
- “Faremo uscire un nuovo volume di Bokurano quest'anno, poi cercheremo di sveltirlo un po'”.
- “Astrorobot [è] ancora in altissimo mare causa infiniti detentori copyright [...] comunque lo abbiamo tradotto e siamo pronti a pubblicarlo in qualsiasi istante”.
- “A settembre pubblicheremo Kokko san, sempre di Fumiyo Kono (Hiroshina nel paese dei fiori di ciliegio), sempre 'slice of life', un tuffo nel periodo d'oro dell'infanzia di ognuno di noi”. (Fonte: pagina Facebook dell'editore).


MXMAGIC PRESS
- Riportiamo da Anteprima 239 i dettagli d'edizione di un annuncio già noto, Hitsuji no Uta di Kei Toume, (13x18, B. con sovracoperta, 208 pp., b/n e col., 5,90 euro): “Il silenzio degli innocenti - La famiglia Takashiro custodisce un terribile segreto: le femmine della famiglia possono ereditare una malattia genetica che causa l'anomalo desiderio di bere sangue umano. Si potrebbe anche parlare di "vampirismo", ma a differenza delle creature leggendarie, siamo di fronte a esseri umani, mortali e privi di zanne, affetti da una rarissima e incurabile malattia che li costringe a vivere isolati, costantemente controllati da un medico di fiducia che custodisce il loro segreto. Il manga più bello e più acclamato di Kei Toume, conosciuta in Italia per Kurogane e Vita da Cavie”. Il primo volume del manga potrebbe essere disponibile a partire dalla prossima edizione del Lucca Comics.
- La figlia dell'otaku sarà bimestrale.
- Brother x Brother 3 è previsto per l'ultima settimana di agosto; stesso periodo per Sense 3 (qui la preview online).
- “Dopo l'estate torneremo a pubblicare il sommo Yamatogawa (opera omnia, ovvero tutti i volumi da lui realizzati)”.
- Da fine settembre sarà disponibile in tutte le fumetterie Il mio detective; previsto per quel periodo anche Mi vergogno da morire 3.
- Disponibile una preview online per Love to the Utmost.
- Genius Family Company 3 probabilmente sarà sugli scaffali dopo le vacanze estive, così come Itazura na Kiss 10; per quest'ultimo titolo però pesa il ritardo di distribuzione del nono volume, che potrebbe farne slittare l'uscita. (Fonte: pagina Facebook dell'editore).

Planet MangaPLANET MANGA
- Le nuove uscite per l'editore, nel mese di settembre: 07 Ghost, Blame! Deluxe, Knights of Sidonia e relativo pack con i due titoli di Nihei, Gate 7 in doppia edizione.
- Numerose le ristampe: Fullmetal Alchemist 2, 19; Nana Collection 4; Berserk Collection - Serie Nera 18; Host Club 13, 14; Cortili del cuore Deluxe 1; Nausicaa - Nuova edizione 3; Naruto il Mito 22, 25; Bakuman 1, 3; Bleach 17, 20; Death Note 7.
- “Siamo già al lavoro sul contratto per il n. 10 di Fushigi Yugi Special, uscito effettivamente in Giappone una ventina di giorni fa, e dovremmo riuscire a proporvelo in fumetteria nei primi mesi del 2012. Bugie d'amore 6 è invece previsto per dicembre 2011!
- Il quinto volume di Orchestre royal des guignols è previsto per dicembre. (Fonte: varie rubriche dal sito dell'editore).

Star ComicsSTAR COMICS
- Quattro novità per settembre: Card Captor Sakura - Perfect Edition (14,5x21, B., 208 pp., b/n e col., con bandelle, 5,90 euro), Magi, T.V.B., Ai Ore!; tornerà inoltre Needless con il nono volume.
- Claymore 20 è previsto per il 12 ottobre.
- Su Meichan's Butler viene detto: “la serie è ancora in corso ma abbiamo raggiunto l'edizione giapponese quindi la periodicità dei volumi rallenterà. Il prossimo volume è programmato per Novembre”. (Fonte: pagina Facebook dell'editore).