Update del 29/08/2012:

Sul web e nelle televisioni nipponiche continua la diffusione di nuovi promo televisivi del film di Rurouni Kenshin, il cui debutto ufficiale del film è previsto a giorni, il 25 agosto 2012.
Proprio uno di questi, di oltre tre minuti di durata, è stato mandato in onda nello show Hiru Nan Desu! e alterna il riepilogo del cast di attori a scene del film, delle quali alcune inedite, tra cui la battaglia contro Hajime Saito.

Rurouni Kenshin promo @ Hiru Nan Desu!



Dal canale ufficiale You Tube del lungometraggio arriva invece Kenshin' ni Nikutai ga Yadotta Hi ~Eiga Kantoku Ōtomo Keishi no Sekai~ (Il giorno in cui è stata data vita a Kenshin: Il mondo del regista del film Keishi Otomo), un lungo video della durata di oltre 18 minuti, che mostra il dietro le quinte del film attraverso riprese inedite e interviste al cast di attori e allo staff tecnico.

Kenshin' ni Nikutai ga Yadotta Hi



Infine, sempre in questi giorni è possibile vedere i due attori protagonisti, ovvero Takeru Satou e Emi Takei alle prese con alcuni spot promozionali delle gomme da masticare Fit's Link e Fruitio dell'azienda Lotte.

Nei due spot, Satou e Takei commentano da spettatori le loro battute pronunciate nel film Rurouni Kenshin, esclamando "Kanda?".
Il tutto è un gioco di parole in lingua giapponese: kanda, dal verbo kamu, ovvero "mordere, masticare" si pronuncia allo stesso modo di "sbagliare, cannare qualcosa", un'evidente ed ironica auto-presa in giro alla recitazione degli attori nel film.

Rurouni Kenshin: Spot Fit's link (Lotte)



Rurouni Kenshin:Spot Fruitio (Lotte)



Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3
TokyoHive



--

Update del 08/08/2012
:

Mancando ormai pochissimo al debutto ufficiale del film Rurouni Kenshin del prossimo 25 agosto, la casa produttrice Warner Bros coglie l'occasione per diffondere attraverso You Tube una versione internazionale del full trailer, già rilasciato a fine giugno, con i sottotitoli in lingua inglese, spagnola, francese oppure cinese.
Ve lo riproponiamo quindi sottotitolato in inglese, per una miglior comprensione del video.

Rurouni Kenshin Live Action ~ Full Trailer [ENG]


Nel medesimo canale You Tube dedicato al film sono inoltre presenti interessanti video interviste agli attori principali del film, ovvero Takeru Sato, Emi Takei, Yuu Aoi, Munetaka Aoki, Kouji Kikkawa e infine Teruyuki Kagawa; per nessuno di questi video in lingua giapponese, però, sono ancora stati rilasciati i sottotitoli, pertanto potrebbero risultare di non facile comprensione.
Per la visione, vi rimandiamo dunque direttamente alla pagina ufficiale su You Tube.

Fonti consultate:
Anime News Network
Rurouni Kenshin: Canale ufficiale YouTube




--

Rurouni Kenshin poster kanryu Update del 18/07/2012:

Il colosso Warner Bros sta letteralmente invadendo i canali YouTube e altri siti internet specializzati di cinema con numerosi, allettanti video inediti relativi al film di Rurouni Kenshin: cerchiamo di proporveli tutti, nella consapevolezza che altre clip potrebbero nel frattempo rendersi disponibili prima dell'uscita del live prevista per il 25 agosto 2012.

E' stata inoltre pubblicata una nuova locandina del film raffigurante il "cattivo" Kanryu Takeda, il cui stile è simile allo scatto del fotografo Kazumi Kurigami nel primo poster ufficiale di Kenshin.

Iniziamo con gli spot televisivi in 61 secondi di 'Nadeshiko' e 'Samurai', per poi proseguire con i focus sui personaggi. Dopo Kenshin e Kanryu Takeda, sono infatti disponibili clip su Kaoru Kamiya, Jine Udō, Megumi Takani, Sanosuke Sagara e infine il personaggio storico realmente esistito Hajime Saitō.




Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3
Crunchyroll



Rurouni Kenshin TV Promo ~ Nadeshiko




Rurouni Kenshin TV Promo ~ Samurai




Rurouni Kenshin Focus on ~ Kenshin Himura




Rurouni Kenshin Focus on ~ Kanryu Takeda




Rurouni Kenshin Focus on ~ Kaoru Kamiya




Rurouni Kenshin Focus on ~ Jinne Udō




Rurouni Kenshin Focus on ~ Megumi Takani




Rurouni Kenshin Focus on ~ Sanosuke Sagara




Rurouni Kenshin Focus on ~ Hajime Saitō




--

Update del 09/07/2012
:

Manca poco, ormai, al debutto del film live Rurouni Kenshin tratto dall'omonimo celebre manga di Nobuhiro Watsuki; in attesa dell'uscita ufficiale del prossimo 25 agosto, è stato rilasciato un nuovo trailer promozionale, diffuso direttamente dal sito web ufficiale dedicato al progetto e dalle emittenti televisive nipponiche.

Rurouni Kenshin Live Action ~ TV Promo


Ricordiamo che nel trailer, della durata di 60 secondi circa, è presente il tema portante "The Beginning" cantato dalla rock band ONE OK ROCK, al pari del full trailer reso disponibile qualche tempo fa.

Fonte consultata:
Anime News Network



--

Rurouni Kenshin Live Action Poster 2 Update del 29/06/2012:

Dalla sezione cinematografica del sito Yahoo! Japan arriva un nuovo, intrigante trailer in 127 secondi per il film Rurouni Kenshin, in uscita sugli schermi nipponici ad agosto.

Le nuove immagini in anteprima si affiancano al rilascio di un secondo poster ufficiale del film, che qui vi proponiamo.
Nel film tratto dal celebre manga di Nobuhiro Watsuki, il ventiduenne Takeru Sato sarà Kenshin; accanto a lui Emi Takei nei panni di Kaoru Kamiya, ma anche
Yuu Aoi, Munetaka Aoki, Taketo Tanaka, Kouji Kikkawa, Yosuke Eguchi e Teruyuki Kagawa.

Prima di lasciarvi al video vi segnaliamo inoltre che nel full trailer è udibile, tra gli altri, anche il tema portante "The Beginning" cantato dalla rock band ONE OK ROCK.
Il live-action su Rurouni Kenshin rientra tra le svariate iniziative che conducono proprio nel 2012 al rilancio del franchise, assieme a ri-proposizioni del manga e remake della serie animata.

Fonti consultate:
Anime News Network
TokyoHive



Rurouni Kenshin Live Action ~ Full Trailer





--

Update del 19/04/2012
:

In attesa di novità ufficiali, è stato diffuso in rete un interessante video sul dietro le quinte del film Rurouni Kenshin che vi proponiamo di seguito: nel filmato, della durata di quasi cinque minuti, è possibile scorgere il ventiduenne Takeru Sato che fa ampiamente pratica di spada nei panni di Kenshin. A seguire, una celebre scena con la giovane Emi Takei, che interpreterà Kaoru Kamiya.

Rurouni Kenshin live action poster battoRurouni Kenshin live action poster himura

Il lungometraggio live, tratto dal manga di Nobuhiro Watsuki, uscirà sui grandi schermi nipponici il 25 agosto 2012, e ricordiamo che il cast sarà composto da Yuu Aoi, Munetaka Aoki, Taketo Tanaka, rispettivamente nei ruoli di Megumi, Sano e Yahiko.
Accanto a loro, i "cattivi" Kouji Kikkawa, Yosuke Eguchi e Teruyuki Kagawa nei panni di Jinne Udo, Hajime Saito e Kanryu Takeda.


Rurouni Kenshin Live Action ~ Takeru Sato dietro le quinte


Fonte consultata:
Anime News Network



--

Rurouni Kenshin Live Action PosterUpdate del 14/03/2012:

A distanza di qualche giorno dal precedente aggiornamento, si è avuta la conferma che il trailer di Rurouni Kenshin Live Action, rilasciato in anteprima nel programma mattutino ZIP!, altri non è che il secondo teaser dedicato al film.

Il filmato è ora disponibile in quattro diverse versioni sottotitolate, rispettivamente in lingua inglese, spagnola, francese e cinese; vi riportiamo il trailer sottotitolato in inglese.

E' inoltre stata pubblicata la locandina del film, che vi proponiamo qui a fianco, che gioca sul contrasto dei toni di bianco e nero per evocare la figura leggendaria e temuta di Battosai: la foto è stata scattata dal fotografo nipponico Kazumi Kurigami, che già stato insignito di numerosi riconoscimenti per le sue opere.







Fonti consultate:
Anime News Network
TokyoHive



Rurouni Kenshin Live Action ~ Teaser Trailer 2 [ENG]




--

Update del 08/03/2012
:

Il programma televisivo mattutino giapponese ZIP! ha diffuso uno speciale trailer inedito del film live tratto dal popolare manga di Rurouni Kenshin, che troverete di seguito: le sequenze del teaser vero e proprio partono dal minuto 0:45.
Il filmato è anticipato da un breve riepilogo del cast di attori, tra cui ricordiamo Takeru Sato nei panni di Kenshin Himura e Emi Takei in quelli di Kaoru Kamiya.


Rurouni Kenshin Live Action ~ Special Trailer


Ricordiamo che il lungometraggio sarà rilasciato da Warner Bros il prossimo 25 agosto 2012, per la regia di Keishi Otomo.

Fonte consultata:
Anime News Network


--

Update del 17/12/2011
:

E venne il trailer!
Vi avevamo aggiornato qualche tempo fa con le ultime novità del cast del live action su Rurouni Kenshin (Kenshin Samurai Vagabondo), oltre che con i primi scatti in costume dal set.
E' ora disponibile un primo teaser trailer di 41 secondi: al pari delle primissime pagine del manga, esso ci proietta nel periodo Meiji con l'arrivo, nella giovane era, del temuto hitokiri Battosai, sotto le "mentite spoglie" di un uomo che cela una nuova promessa di vita.

Rurouni Kenshin Live Action ~ Teaser Trailer



Ricordiamo che il film debutterà in Giappone il prossimo 25 agosto 2012, per la regia di Keishi Ōtomo, con l'attore Takeru Satou nei panni di Kenshin ed Emi Takei in quelli di Kaoru Kamiya.

Fonte consultata:
Anime News Network


--

Update del 02/12/2011
:

Takeru Sato (Kenshin Himura)Dopo le foto dal set arriva anche, finalmente, il personaggio di Kenshin in carne, ossa e spada!

Apprendiamo, tramite l'ultima uscita della rivista Jump Square di Shueisha, che è stata ufficialmente resa nota la data di rilascio del live-action su Rurouni Kenshin.
Il film debutterà quindi nei cinema nipponici in estate, il prossimo 25 agosto 2012.

Vi lasciamo quindi al primo scatto dedicato al protagonista, Takeru Sato (Kamen Rider Den-O, Rookies, Beck, Ryōmaden), con il tradizionale, storico costume di scena indossato dallo spadaccino Kenshin Himura.

In attesa di ulteriori indiscrezioni sul film, a voi l'ardua sentenza: che ne pensate di questa nuova forma per la popolare opera di Nobuhiro Watsuki?







Fonte consultata:
Anime News Network

--

Update del 09/10/2011
:

Mentre il film prende forma, ripresa dopo ripresa, vengono svelati nuovi volti relativi ai personaggi che interverranno nel film live su Rurouni Kenshin. E' il turno di Yosuke Eguchi, Koji Kikkawa e Teruyuki Kagawa di aggiungersi al già nutrito cast dei protagonisti, nei panni stavolta dei "cattivi" di turno.

Rurouni Kenshin live action - Saito Jinne Takeda

Primo nella foto in alto a sinistra, Yosuke Eguchi sarà Hajime Saito, rivale di Kenshin basato su una figura realmente esistita come leader della terza unità degli Shinsengumi. Ambiguo ed enigmatico, Saito è sempre stato tuttavia un personaggio molto popolare tra i lettori e fan di Kenshin, samurai vagabondo. Il commento dell'attore in merito è stato il seguente: "Spero che il pubblico riesca a percepire in qualche modo le radici del Giappone moderno, attraverso questo film su Kenshin".

Il musicista e attore Koji Kikkawa (Kamen Rider) diverrà Jin-ne Udo, consumato dal desiderio di uccidere al punto da obbedire ciecamente ad un peculiare credo estetico, pur di perseguire l'obiettivo.

Infine il talentuoso Teruyuki Kagawa (Tetsujin 28, Ryomaden, 20th Century Boys, Ashita no Joe) sarà Kanryu Takeda, moderno e cinico industriale. E' tra le più memorabili dell'intera storia di Rurouni Kenshin la scena in cui il suo personaggio apre il fuoco con il gatling gun, una primitiva forma di mitragliatrice, all'interno di una villa; la sequenza sarà naturalmente presente nel film.

Fonte consultata:
TokyoHive

--


Notizia del 02/09/2011
:

A distanza di qualche tempo dalla conferma del progetto live su Rurouni Kenshin, apprendiamo che il ruolo della protagonista femminile, Kaoru Kamiya, sarà affidato alla giovanissima attrice Emi Takei (Asukou March!, Ai to Makoto 201X, Liar Game, Otomen).

Rurouni Kenshin live action - aoi - kamiya - takei - aoki

Il regista Otomo ha detto di lei che "senza alcun dubbio, Takei-san sarà un'attrice che sfonderà. Ha un'espressione del viso così innocente, eppure vedo in lei la giusta determinazione per questo film. Penso che avrà l'opportunità di diventare qualcuno attraverso l'interpretazione di vari ruoli.
E poi non riuscirei a pensare a nessun'altra nel ruolo di Kaoru, considerato che condividono anche la stessa età (17 anni)
".
Takei dal canto suo ha fatto sapere che sta già apprendendo l'uso della spada e le posizioni di combattimento e che confida di restituire un buon profilo al personaggio di Kaoru.


Rurouni Kenshin live action - sakabatou - zanbatouSuccessivamente, la rivista Jump Square ha lasciato trapelare i nomi degli altri principali attori coinvolti: Yuu Aoi, Munetaka Aoki e Taketo Tanaka si aggiungono quindi al cast del live-action in cui Takeru Sato interpreterà il protagonista, Kenshin Himura.
Aoi (Honey and Clover) sarà la bella Megumi Takani, mentre Aoki (H2) darà vita a Sanosuke Sagara e l'undicenne Tanaka ricoprirà il ruolo del coetaneo Yahiko Myōjin.

Sono stati svelati in anteprima anche alcuni scatti presi direttamente dal set da Hisashi Sasaki, vice direttore della divisione di shonen manga di Shueisha: vi proponiamo quindi, a partire dalla foto qui a fianco, la spada Sakabatou di Kenshin e la Zanbatou di Sanosuke, e a seguire il Dojo Kamiya visto sia negli esterni che dall'interno, oltre al mangaka Watsuki colto di spalle mentre osserva il set.

Ricordiamo che le riprese del film prodotto da Warner Bros Japan, con la la regia di Keishi Otomo (Ryomaden) sono iniziate lo scorso mese; il rilascio del live-action è invece previsto per l'estate del 2012.

Fonti consultate:
Tokyo Hive
Anime News Network I
Anime News Network II