La casa produttrice di videogiochi nipponica Banpresto ha recentemente pubblicato, sul sito ufficiale dedicato, l’elenco completo delle serie che si daranno battaglia “cartacea” nell’arena del nuovo videogame Weiß Schwarz Portable.

Weiss Schwarz - LineupWeiss Survive (Weiß Schwarz) è infatti originariamente un gioco di carte collezionabili in cui al posto di mostri o creature mitologiche o fantastiche, ci sono I personaggi delle serie anime, giochi di ruolo, Visual e Light Novels di ultimo grido in Giappone. Tipicamente il gioco vede scontrarsi due schieramenti: il Weiss side, che ospita tendenzialmente un roster di personaggi da anime, e lo Schwarz side, che di solito ospita per lo più personaggi da visual e light novels. Distinzioni che poi sono andate a livellarsi col passare delle edizioni del gioco.
Gli scontri avvengono fra due giocatori con una “classica” meccanica a turni.


Di conseguenza anche per Weiß Schwarz Portable, che uscirà a novembre per PSP, sarà molto ricco il cast di serie e personaggi che saranno rappresentati sulle carte che includeranno:


Weiss Schwarz - WSideWeiss Side

Mahou Shojo Lyrical Nanoha A’s - Strikers - The movie 1st
Angel Beats
La Malinconia di Haruhi Suzumiya
To Aru Kagaku no Railgun -To Aru Majutsu no Index



Weiss Schwarz - SSideSchwarz Side

The Idolmaster - Dearly Stars
Fate/Stay Night - Fate/Hollow ataraxia
Tantei Opera Milky Holmes
Macross Fronter The Movie I & II


Contemporaneamente Banpresto ha anche diffuse un trailer di tre minuti sul gioco in duplice versione (alto e basso bitrate).

Weiss Survive ha avuto anche un incarnazione in forma di manga e due serie anime dedicate (Weiss Survive e Weiss Survive R) trasmesse sul web con il formato di 12 episodi di poco più di tre minuti ciascuno.
Weiß Schwarz Portable sarà venduto in due differenti edizioni (Weiss e Schwarz side) che includeranno diversi gadget extra in base all’edizione scelta.

Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Wikipedia
Sito ufficiale


Aggiornamento del 13/11/2011


Con l'avvicinarsi dell'uscita del gioco in Giappone arriva anche un nuovo video di presentazione per questo card battle Game.
In realtà il video non mostra molto delle meccaniche del gioco ma vale la pena di essere visto per la presentazione "da stadio" dell'annunciatore giapponese.

Lo agevoliamo.



Fonte Consultata:
Crunchyroll