Update del 12/12/2011

Media Factory e il sito ufficiale di Zero no Tsukaima F, la quarta e finale serie televisiva dedicata alle novel di Noboru Yamaguchi, hanno rilasciato alcuni video promozionali, proponendo anche un breve riassunto del franchise; l’anime debutterà il 7 gennaio:







Possiamo ascoltare l’opening "I'll Be There For You" di Ichiko, che ha già cantato l’opening per le altre tre precedenti serie TV; inoltre vedremo il ritorno dei membri del cast guidati da Rie Kugimiya, che torneranno a doppiare nei loro ruoli usuali.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------


Notizia originale:


Sulla fascetta allegata al secondo volume del manga Zero no Tsukaima Chevalier, di Yukari Higa, è stata annunciata la produzione di una nuova, ultima serie televisiva animata per Zero no Tsukaima.

Inoltre, sempre in Giappone ad ottobre verrà trasmesso Zero no Tsukaima Kessakusen, una selezione di episodi delle precedenti tre serie: Zero no Tsukaima, Zero no Tsukaima - Futatsuki no Kishi, Zero no Tsukaima - Princess no Rondo.

Zero no Tsukaima - Fascetta
Protagonista di Zero no Tsukaima è Saito, un normalissimo adolescente giapponese finito in un "gate" che lo ha trasportato in una dimensione parallela, un mondo dove esiste la magia e dove la società è rimasta divisa in nobili e cittadini comuni, con la differenza che i nobili usano la magia e quindi a maggior ragione sono sovente tronfi ed arroganti. Il motivo di quel suo viaggio imprevisto è dovuto a Louise, una nobile incapace di fare bene anche la magia più semplice e per questo derisa col soprannome "Louise la Zero". Durante l'esame per evocare il proprio "Famiglio" (creatura che accompagna fedelmente il mago), Louise evoca erroneamente Saito, creando il primo (forse) uomo-famiglio che la storia della magia ricordi, e anche se malvolentieri i due si ritroveranno legati dal patto magico.

Saito acquisirà alcune speciali capacità inerenti tutto ciò che ha un potenziale bellico, e non essendo cresciuto in quel mondo non si piegherà sempre con facilità di fronte certi atteggiamenti e convenzioni, facendosi per questo ben volere dai cittadini comuni come lui, specie da Siesta e anche qualche compagna/avversaria di Louise.

Come alcuni ricorderanno, l'autore della light novel, Noboru Yamaguchi, aveva progettato di porre fine entro il 2012 alla sua serie di romanzi, con la previsione di far uscite il 21esimo e penultimo volume questa estate, per poi esser costretto a rimandare a causa di gravi problemi di salute che lo hanno portato a dover subire un intervento chirurgico.

Fonte: AnimeNewsNetwork, Crunchyroll News