Kugiko-san Peach-PitDebutterà il prossimo 3 dicembre la nuova serie manga delle Peach-Pit (Rozen Maiden, DearS, Zombie-Loan), intitolata Kugiko-san; l'opera verrà serializzata sulla rivista Nakayoshi di Kodansha, che nei recenti numeri di settembre e ottobre già aveva ospitato i due capitoli autoconclusivi, prologo della serie.

Il primo dei due capitoli è tra l'altro disponibile gratuitamente per la lettura online presso il sito web di Nakayoshi.

P-sensei è un mangaka, il cui editore è una ragazza di nome Kawamoto; un giorno l'autore riceve una lettera da parte di una sua fan, Yuzuka, la quale gli scrive per chiedere l'opinione del maestro sulla leggenda metropolitana di "Kugiko-san". Si tratta di una storia di paura diffusa e tramandata fra i bambini, secondo la quale le persone che si imbattono in Kugiko-san si ritroverebbero poi con appuntiti chiodi ("kugi") conficcati negli occhi.

Ricordiamo che Shugo Chara! Encore!, la recente opera delle Peach-Pit, nonché sequel del più noto franchise su Shugo Chara, si è conclusa lo scorso anno in Giappone, sempre su Nakayoshi.

In Italia le opere Rozen Maiden, DearS e Zombie-Loan sono state pubblicate da Flashbook Edizioni, mentre Shugo Chara è disponibile per Star Comics.


Fonti consultate:
Manga News
Anime News Network