logo AnimeClick.it

Titolo originale
Rozen Maiden Träumend
Titolo inglese
Rozen Maiden Träumend
Titolo Kanji
Rozen Maiden träumend
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Drammatico  Fantastico  Soprannaturale 
Anno
2005
Stagioni
Autunno (2005)
Episodi
12
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,800   (#548 in anime) (33 valutazioni con 13 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 92  10  2 - 92,93% promosso
Immagini
22 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In visione, 278 Completo, 2 Pausa, 5 Sospeso, 1 Da rivedere, 72 Da vedere - drop rate: 1,73%


Trama:
Si ringrazia MangaItalia.it per la gentile concessione del testo.
Autore: Woland. Fate un giro sul loro sito ;-)

Trama

Sakurada Jun era un ragazzo che rifiutava di tornare a scuola in seguito ad un forte trauma lì ricevuto. Il suo incontro con la bambola animata Shinku, però, cambiò la sua vita trascinandolo in una strana e misteriosa battaglia chiamata Alice Game e alla quale tutte le bambole create dal misterioso Rozen (come appunto Shinku) dovevano partecipare. Jun si è ritrovò quindi a diventare il servitore di Shinku oltre il medium che permette alla bambola di prendere vita, e di battaglia in battaglia, inesorabilmente, anche ad affrontare e risolvere i suoi problemi personali fino a riguadagnare finalmente la serenità di un tempo.
Risolta però la situazione personale di Jun, ancora molti sembrano i misteri legati all'Alice Game e alle misteriose bambole di Rozen: ecco quindi tornare anche gli altri vecchi personaggi della prima serie, come la graziosa Hina Ichigo o la perfida Suiseiseki accompagnata dal più misurato fratello Souseiseki, tutti in forze al seguito di quella che è stata una prima stagione di successo.

Informazioni

Rozen Maiden è tratto dal manga omonimo dell'autore che è conosciuto col nome d'arte di Peach-Pit, autore attualmente sulla cresta dell'onda per la trasposizione dei suoi lavori in animazione, come appunto il qui citato Rozen Maiden o il più recente DearS, e che in Italia sarà presto conosciuto grazie alla prossima pubblicazione ad opera della Flashbook Edizioni proprio della sua celebre serie di bambole animate.

Si ringrazia MangaItalia.it per la gentile concessione del testo.
Autore: Woland. Fate un giro sul loro sito ;-)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0