Aggiornamento del 28/01/2012

Ormai, a furia di stillarci aggiornamenti su aggiornamenti e news su news il film di Berserk l'abbiamo visto tutto! L'ultimo tassello che mancava era questa preview di circa 6 minuti dello studio Studio 4ºC distribuita su Youtube e Nico Nico Douga.

Trailer "lungo" per Berserk: Golden Age I




2 brevi spot Tb





Una sola considerazione: non è che tutto questo, usando un vecchio termine, battage pubblicitario alla lunga possa provocare un effetto opposto a quello desiderato, cioè, invece che invogliare i fan li annoi? No, perché io, quasi quasi...

fonte consutata: Crunchyroll





Aggiornamento del 20/01/2012

Ai, una cantante giapponese nata a Los Angeles, ha rilasciato in rete una versione breve del video musicale di Utsukushikimono, la canzone finale di Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago.

Ai è la prima artista femminile chiamata a lavorare per questo nuovo progetto su Berserk e la canzone è la prima scritta appositamente per esso. Sarà possibile trovare Utsukushikimono in Independent, il prossimo album della cantante nippoamericana.

Versione breve di Utsukushikimono



Inoltre è stato rilasciato un nuovo trailer che specifica le modalità di acquisto dei biglietti cinematografici:




Fonte consultata: Anime News Network

--


Aggiornamento del 03/01/2012


Sul sito ufficiale di Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago sono state postate le interviste ai tre doppiatori principali della pellicola: Hiroaki Iwanaga (Gatsu), Takahiro Sakurai (Griffin) e Toa Yukinari (Caska).

Nei video vengono raccolte, oltre alle riprese delle registrazioni, anche le impressioni e i commenti dei doppiatori, arrivando così ad avere delle specie di mini-interviste.

Sul sito è stato anche annunciato che in futuro verranno proposti ulteriori video con altri doppiatori.

Hiroaki Iwanaga



Takahiro Sakurai



Toa Yukinari



Fonti consultate:
Berserk il film: Sito Ufficiale
Anime News Network

Aggiornamento del 26/11/2011

Ok, Berserk Ôgon Jidai-hen I - Haô no Tamago (Berserk L'età dell'oro - L'uovo del Re) deve avere degli addetti stampa da paura, tanto che riescono a far parlare del film ogni settimana. Ma questa volta le informazioni riguardano il secondo e il terzo film della saga L'età dell'oro (che coprirà dal terzo al tredicesimo volumetto del manga di Kentaro Miura).

Il secondo film si intitolerà Berserk Ōgon Jidai-Hen II - Doldrey Kôryaku (Berserk L'età dell'oro II - Battaglia per Doldrey), uscirà a giugno e avrà una durata di 100 minuti.

Il terzo film, che concluderà la saga, si intitolerà Berserk Ōgon Jidai-Hen III - Kōrin (Berserk L'età dell'oro III - Discesa, ma la parola descent, usata nella fonte, può voler dire anche invasione o discendenza) avrà una durata di 110 minuti, uscirà verso la fine del 2012 e la storia scaverà inesorabilmente negli abissi del dark fantasy.

In pratica ci basterà aspettare circa un anno per completare la visione dell'intero arco narrativo.

Fonti consultate:
Manga News
Anime News Network

Aggiornamento del 04/11/2011

Lo so che ve l'abbiamo menata anche troppo con 'sti update di Berserk Ôgon Jidai-hen I - Haô no Tamago (Berserk - L'età dell'oro - L'uovo del Re), tanto che dalle scatole di qualcuno di voi e saltato fuori pure qualche bosone di Higgs, ma stavolta la notizia è ghiotta: sul sito di Yahoo! Japan è stato postato un video di 110 secondi che finalmente dà un'idea di come sarà il film e dell'ending, Utsukushikumono, cantata dalla nippoamericana Ai.

Poster per il nuovo fil di Berserk


Inoltre è stato diffuso il poster del film che potete vedere sopra.

Nuovo video per Berserk



Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll

Aggiornamento del 27/10/2011

La data per l'uscita del film è stata fissata! Berserk Ôgon Jidai-hen I - Haô no Tamago (Berserk - L'età dell'oro - L'uovo del Re) sarà nelle sale dal 4 Febbraio 2012.

Riproduzioni BejelitInoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a partire dal 29 Ottobre e con il biglietto verrà regalata anche una riproduzione dei Bejelit, gli amuleti capaci di mettere in contatto con La Mano di Dio: gli amuleti verranno distribuiti casualmente e sono in 5 diversi colori (come potete vedere nell'immagine a lato), oltre ad un esemplare segreto distribuito anch'esso a caso.


Infine, dal mese di dicembre saranno disponibili anche i biglietti "premium".

Fonte consultata: Anime News Network

---

Notizia del 26/09/2011

Berserk - GatsuTramite l'account Twitter che si occupa di tutte le iniziative riguardanti Berserk, dall'opera di Kentaro Miura al film in uscita Berserk Ôgon Jidai-hen I - Haô no Tamago (Berserk - L'età dell'oro - L'uovo del Re), è stato annunciato che verranno trasmessi, a partire da Venerdì 23 Settembre, due spot pubblicitari riguardanti l'uscita del lungometraggio e del numero 36 del manga.

Il manga originale ha cominciato la sua pubblicazione nel 1989, e narra la storia di Gatsu, un trovatello che viene allevato da un condottiero di ventura. Iniziato alle arti militari già a 6 anni, diviene ben presto un guerriero molto forte che, nonostante proposte di carriera molto “allettanti”, che lo porterebbero a non vivere più il terrore della morte – sogno di ogni poveretto che disgraziatamente si guadagna da vivere come mercenario – decide di vagare di battaglia in battaglia.


Il trentaseiesimo numero del manga di Miura è infatti in vendita in Giappone proprio da venerdì.

Vi lasciamo quindi alla visione dei "consigli per gli acquisti", intitolati, rispettivamente, Kiss Kiss e Sore Dokoro Ja ne!.

Kiss Kiss



Sore Dokoro Ja ne!



Fonte consultata: Anime News Network