Aggiornamento del 30/1/2012

gokujyoIl sito ufficiale per la serie anime Gokujyo-. ~ Gokurakuin Joshi Koryo Monogatari ha annunciato che nemmeno il terzo episodio andrà in onda, come invece era previsto per lunedì.

Il sito ha sostituito la pagina di scuse pubblicata in precedenza con un'altra: se prima i motivi erano stati legati, secondo alcuni, a "varie circostanze" e secondo altri alla censura, adesso le scuse citano la "stupidità" del contenuto dell'episodio come causa della mancata messa in onda.

Ancora una volta quindi sarà solo il sito DMM.com a mandare poi in onda il terzo episodio gratuitamente per un periodo limitato a partire dal 6 febbraio.

Fonte Consultata:
Anime News Network
CAMMOT.jp



Aggiornamento del 18/1/2012

gokujyoNon c'è ancora pace per l'anime Gokujyo ~ Gokurakuin Joshi Kōryō Monogatari che doveva fare il suo debutto il 16 gennaio in programma sulla rete Chuukyou TV.
Il primo appuntamento della serie è stato infatti cancellato, chi afferma vagamente "per varie circostanze", chi per motivi legati alla censura: nel primo episodio infatti, la liceale Aya ha dimenticato di indossare le sue mutandine e chiede ad un'altra ragazza di nome Konatsu di entrare nell'ufficio dell'infermeria per prenderle le sue.

Ad ogni modo sono state presentate delle scuse il giorno successivo spiegando solamente che il primo episodio non poteva essere mandato in onda. E' stato poi aggiunto che la serie inizierà la sua messa in onda la prossima settimana direttamente dal secondo episodio.

La stessa autrice dell'opera, Maya Miyazaki, ha affermato, sul suo account Twitter, di non essere stata avvisata dell'improvvisa decisione di non mandare in onda il primo episodio, che invece sarà trasmesso dal sito DMM.com, liberamente, per un limitato periodo di tempo a partire dal 30 gennaio per il resto del Giappone che non può vedere gli episodi tramite l'emittente Chuukyou TV (CTV).

DMM.com trasmette già il programma SKE48 no Sekai Seifuku Joshi che ospita al suo interno i brevi cortometraggi di Gokujyo. Anche se non è stato annunciato nulla, nè da parte dello staff dell'anime nè dal sito stesso, a proposito di una disponibilità della serie fuori dal Giappone, gli episodi del programma SKE48 no Sekai Seifuku Joshi possono essere visti gratuitamente sugli smartphone anche senza alcuna particolare registrazione.

La CAMMOT, compagnia d'animazione che sta producendo l'adattamento anime di un'altra serie manga della Miyazaki, Holy Knight, ha aperto un sito per Gokujyo solo poche ore prima del debutto previsto. In accordo con CAMMOT, è lo studio LMD che si sta occupando dell'animazione. Lo stesso sito ha rivelato il cast della serie:

Yōko Hikasa: Aya Akabane
Natsumi Takamori: Konatsu Toro
Maaya Uchida: Ai Nanasato
Nozomi Sasaki: Asuka Utsunomiya
Satomi Akesaka: Madoka Ōwada
Yukari Kokubun: Kaname Oku
Mamiko Noto: Saya Akabane
Ayana Taketatsu: Minami Kurihashi

Fonti Consultate:

Anime News Network I
Anime News Network II
Cammot.jp



Aggiornamento del 15/1/2012

GokujyoIl sito ufficiale di Grand Jump, la rivista che serializza ora Gokujyo ~ Gokurakuin Joshi Koryo Monogatari, dopo che Super Jump ha terminato lo scorso novembre le sue pubblicazioni, ha finalmente rivelato cosa sta accadendo alla serie anime delle ribelli del liceo femminile di Maya Miyazaki: era stato infatti annunciato, lo scorso settembre, il rilascio della serie anime previsto per i primi mesi del 2012, ma da allora nient'altro è stato detto in merito sino ad ora.

Adesso finalmente la rivista ha annunciato che l'anime sarà presentato in Giappone in anteprima il 16 gennaio: sarà un breve video di cinque minuti che sarà trasmesso durante la messa in onda del programma televisivo SKE48 no Sekai Seifuku Joshi esclusivamente sull'emittente Chuukyou TV (CTV). Quest'ultima però trasmette solo per le aree comprendenti Nagoya, in particolare Aichi, Gifu e la prefettura di Mie; per il resto del Giappone l'anteprima sarà disponibile su streaming online sul sito DMM.com a partire dal 30 gennaio.

Il numero cinque della rivista Grand Jump, in vendita dal 18 gennaio, fornirà maggiori dettagli e informazioni riguardo l'anime.

Fonte Consultata: Crunchyroll


Notizia Originale


gokujyoIl numero 20 di quest'anno della rivista Super Jump della Shueisha, ha annunciato che nei primi mesi del 2012 andrà in onda un adattamento anime del manga Gokujyo ~ Gokurakuin Joshi Koryo Monogatari di Maya Miyazaki.

La "sciocca ma un po' piccante" commedia è ambientata nelle sale del dormitorio delle ragazze di una scuola superiore, dove non esistono regole e accade veramente di tutto. Una bella ragazza di nome Minami Kurihashi si trasferisce da Los Angeles proprio in questa scuola, la Gokurakuin (Gokujyo), convinta di poter dettar legge, usando come arma la sua bellezza. Ma non sempre tutto è facile, infatti Aya Akabane, una compagna di scuola, scombinerà i piani della graziosa Minami, rendendole la vita al campus davvero imprevedibile.

Miyazaki ha lanciato il manga nella rivista Super Jump nel 2009, pubblicando il quinto volume a luglio. La rivista però terminerà le sue pubblicazioni il mese prossimo, ma il manga della Miyazaki continuerà ad essere pubblicato a novembre nella nuova rivista Grand Jump.
Un altro manga della stessa autrice ha già ispirato la realizzazione di una serie animata e il suo lavoro, Holy Knight, sta per diventare un anime.


Fonte Consultata: Anime News Network