Finalmente, grazie agli sforzi di sintetico82, AnimeClick.it sbarca su Android e lo fa con un’applicazione che, pur nella sua prima versione embrionale, vi permette di visualizzare gli RSS del sito e spulciare tra le nostre schede anime e manga per visualizzare al volo le principali informazioni dei titoli in questione, comprese le recensioni degli utenti.

Questo sarà solo un punto di partenza: l’intenzione è quella di ampliarla, renderla più interattiva e migliorare un po’ la sua resa grafica.

Il prossimo step sarà l’integrazione con la Wishlist, alla quale mana sta già lavorando, in modo che possiate portare con voi la vostra lista manga, consultarla e gestirla direttamente in fumetteria, magari off-line.


Screenshot Android v1.0 - 01

Screenshot Android v1.0 - 02


Ne approfitto anche per lanciare una richiesta di aiuto: sicuramente tra i commenti si sarà qualcuno che ci chiederà se siamo intenzionati a proporla anche sull’App Store. La risposta è negativa, il problema è che nessuno di noi ha le competenze e le attrezzature necessarie per arrivare a creare un applicativo per Iphone o Ipad. Tuttavia ci piacerebbe e quindi ci chiediamo se fra di voi c’è qualcuno che può darci una mano. In caso, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo [email protected].