Il numero 48 del magazine Weekly Shonen Sunday di Shogakukan annuncia che è in produzione “veramnte l’ultimomissimo” OVA (original video anime) per la saga sportiva sul baseball Major di Takuya Mitsuda. L’anime uscirà a metà dicembre e sarà allegato al primo volume della nuova riedizione speciale.

L’OVA adatterà l’arco narrativo “World Series”, che non ha ancora ricevuto una versione animata, insomma il match finale; invece il tabokon promette di far vedere l’ultimo “pitch”. È l’atto finale per Goro, figlio di un battitore della major league, che sognava a sua volta di diventare un campione.

Il manga è terminato nel luglio 2010, dopo 16 anni di serializzazione, lasciando dietro di sé: ben 6 serie anime per la TV, a partire dal 2004 fino al 2010; un anime film, Gekijouban Major, nel 2008; e un OVA, allegato alla edizione limitata del 78° capitolo del manga.

Major OVA

Takuya Mitsuda ha cominciato a lavorare ad un nuovo progetto nel marzo 2011, BUYUDEN, ma ha completamente cambiato sport, passando dal baseball alla boxe, il primo volume di questo manga uscirà anch’esso a metà dicembre.

Take Isamu è un ragazzo arrogante  e orgoglioso, disprezza tutti, pensando di essere il migliore; ma poi incontrerà Moka, una sua compagna di scuola, che gli farà conoscere una mondo diverso: quello del pugilato…


Fonte consultata: Manga-News