Update del 23/8/2012

Attraverso il suo canale YouTube, l'editore Kadokawa ha rilanciato un promo relativo alla versione Televisiva dell'anime Ebiten (titolo completo Ebiten: Kōritsu Ebisugawa Kōkō Tenmon-Bu) originariamente diffuso solo in streaming dal portale Nico Nico.

Ebiten - Promo Versione TV


Rispetto alla versione Web viene fatto sapere che gli episodi televisivi saranno più lunghi e conterranno varie sequenze inedite rispetto alla “prima versione”

Fonte Consultata:
Anime News Network

------------------------------------------------



Update del 24/06/2012

La Kadokawa ha rilasciato, sul suo canale di Youtube, un nuovo video promozionale per Ebiten, nel quale risalta la theme song "Mirai-iro no Yakusoku" cantata dalle doppiatrici della serie:




Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------




Update del 13/06/2012

Il Kadokawa Anime Channel di YouTube ha rilasciato 2 brevi spot per la serie estiva Ebiten: Kōritsu Ebisugawa Kōkō Tenmon-Bu:





L’anime debutterà via a live streaming su niconico (precedentemente conosciuto come Nico Nico Douga) il 14 luglio.

Invece a dicembre uscirà un OAD allegato al IV volume del manga.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 12/05/2012

Il sito ufficiale di Ebiten è stato aggiornato e ci rivela che la serie anime andrà in onda a luglio.

Ebiten - homepage

Ma ecco il cast di doppiaggio, ora possiamo associare una seiyuu a ciascuna descrizione dei personaggi, precedentemente fornitaci dal sito ufficiale:

Fonte consultata: Sito ufficiale

-----------------------------------------------------



EbitenUpdate del 29/02/2012

Sono stati rivelati lo staff e i profili dei personaggi della serie anime per la TV Ebiten: Kōritsu Ebisugawa Kōkō Tenmon-Bu.

L’anime verrà diretto da Hideki Okamoto (Sengoku otome - Momoiro Paradox); sulla base della sceneggiatura di Yuuko Kakihara (Sora no otoshimono, Persona 4 The Animation); con il character design di Atsuko Watanabe (Nana to Kaoru; Senjou no Valkyria 3); invece Jin Aketagawa si occuperà del lato sonoro; il tutto per la produzione di AIC Classic e la produzione musicale di AMG MUSIC.

Itsuki Noya, è il minuto protagonista, appena trasferitosi, che si iscrive al club sbagliato. (Nota bene: Itsuki Noya è un ragazzo, anche se nella scheda personaggi appare vestito in uniforme femminile).

Kyouko Todayama, la più grande combina guai del club Tenmon-bu. Sta rinnovando il locale del club, che si trova negli scantinati della scuola e il suo passatempo preferito è molestare sessualmente Kanamori. Adora i coriandoli e l’incenso.

Hakata Kanamori, è una fujoshi incallita e va matta anche per il cosplay boys-love. Ogni volta compra tre copie dei suoi manga preferiti, anche dōjinshi: una da leggere, una da conservare gelosamente intatta, e l’ultima da usare per diffondere e promuovere la sua passione.

Rikei Hiromatsu, è una ragazza posata e dalle buone maniere, odia le cose frivole, ma il suo hobby è leggere i tarocchi…

Hasumi Oba, il vicepresidente del Tenmon-bu, ad una prima occhiata appare come una ragazza delicata ed aggraziata, ma in realtà è combattiva e violenta, la sua mossa preferita è la “morsa d’acciaio”.

Yuka Iseda, è il presidente del consiglio studentesco, e prima era anche il presidente del Tenmon-bu, ma per qualche ragione ha lasciato il club, e ora lo vede come un nemico da distruggere.

Guarda la galleria infondo alla notizia per vedere le immagini delle schede personaggi.


Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------


Notizia originale:

EbitenL’edizione di gennaio del magazine COMPTIQ annuncia che è in produzione un anime per Ebiten: Kōritsu Ebisugawa Kōkō Tenmon-Bu.

Itsuki Noya è sempre stato affascinato dallo spazio e per seguire meglio la sua passione decide di iscriversi al club scolastico di astronomia (tenmon-bu), salvo scoprire di essersi erroneamente segnato al club sbagliato: il "Tenmon-bu" del suo istituto è un lougo di ritrovo per ragazze otaku.

Il titolo nasce da un manga comico di SCA-ji e Inugami (illustratore delle light novel di Seitokai no Ichizon e ideatore di una mascotte per la Broccoli) lanciato in Comp Ace della casa editrice Kadokawa nel 2008, con all’attivo due volumi al momento.










Fonte consultata: Anime News Network