Update del 25/12/2011:

Clamp Bridal Sakura Come da programma, il Tokyo Bridal Festa 2011 ha aperto i battenti il 23 dicembre a Tokyo e l'atteso l'abito da sposa ideato dalle CLAMP per il personaggio di Sakura Kinomoto, dal celeberrimo manga Card Captor Sakura, è stato lì presentato tra il 23 ed il 24 dicembre.

Benchè il favoloso modello pensato per la piccola catturacarte sia l'unico ad essere esposto alla rassegna, unitamente allo schizzo cartaceo, esso sembra godere di buona compagnia: ad uno sguardo attento, infatti, è possibile notare che alle pareti dello stand sono visibili alcune inedite illustrazioni originali, raffiguranti Sakura Kinomoto e Chii da Chobits che indossano candidi abiti... che questo sia, come paventato da alcuni, il primo di una lunga serie di creazioni "dal vivo"?

L'abito è stato inoltre indossato da una modella, con tanto di tiara, scarpe e bouquet abbinati, in occasione della sfilata tenutasi durante la manifestazione.
Vi lasciamo infine a tutti i dettagli del vestito, con gli scatti che troverete in fondo alla notizia.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II
Si ringraziano i siti web 0takomu e Mantan Web per le fotografie


--

Notizia originale del 13/12/2011
:

CLAMP Card Captor SakuraGià poliedriche autrici, il gruppo di artiste di Osaka non cessa di stupire: le CLAMP hanno infatti realizzato un abito da sposa ispirato al loro celeberrimo shoujo manga Card Captor Sakura, in Italia per Star Comics.

La creazione, ribattezzata CLAMP BRIDAL, sarà in mostra al Tokyo Bridal Festa, evento dedicato agli aspiranti sposi che si terrà il 23 ed il 24 dicembre presso il Tokyo Big Sight center della capitale nipponica.
Accanto all'abito campeggeranno illustrazioni tratte da Card Captor Sakura e Chobits.

Le CLAMP si riconoscono spesso dal gusto raffinato e talora baroccheggiante degli abiti dei personaggi da loro delineati, oltre che dall'incredibile quantità e qualità di dettagli inseriti; stavolta una delle loro superbe creazioni prenderà vita a tutti gli effetti.
E' forse il preludio all'ingresso delle favolose quattro anche nel mondo dell' haute couture?





Fonti consultate:
Anime News Network
ChibiYuuto