Notizia in aggiornamento. Scorrete il testo per le ultimissime

Shining Hearts coverDurante una presentazione alla stampa delle prossime strategie aziendali, la giapponese Bushiroad ha annunciato l’arrivo di una nuova serie anime basata sul gioco di ruolo Shining Hearts, prodotto dalla SEGA e uscito in Giappone lo scorso anno per la Sony PSP.

La nuova serie sarà prodotta da Production I.G. e secondo i piani dovrebbe approdare in televisione nella prossima primavera.

Shining Hearts è ambientato in un mondo fantastico occupato in larga parte da un grande oceano costellato da varie isole.
In seguito a una violenta tempesta, una ragazza di nome Kaguya fa naufragio sull’isola di Wyndaria.
Misteriosamente priva di memoria o emozioni, la ragazza vaga per l’isola finché incontra Rick uno spadaccino che quando non impegnato in qualche avventura lavora abitualmente alla panetteria locale. Dopo poco tempo però nugoli di pirati approdano sull’isola puntando una strana pietra che Kaguya porta come ciondolo. Deciso a svelare il mistero, Rick parte assieme alle sue aiutanti Neris, Amil ed Airy, per indagare sulla faccenda e aiutare Kaguya a recuperare i suoi ricordi.

È stato inoltre parte del cast dei doppiatori che saranno impegnati nell’anime. In larga parte saranno gli stessi del videogame ad eccezione delle tre aiutanti del protagonista, in origine doppiate da Kanae Itou. Nel cast principale ci saranno:
  • Rick: Hiroshi Kamiya (Otonashi in Angel Beats!, Kou in Arakawa Under the Bridge)
  • Amil: Kanae Itou (Elsie in Kami nomi zo Shiru Sekai, Saten in To Aru Kagaku no Railgun)
  • Neris: Mai Aizawa (Natsumi Murakami in Negima!)
  • Airy: Shiori Mikami (Akari Akaza in Yuruyuri)
Riportiamo di seguito un breve trailer del gioco originale.


Shining Hearts - Game Trailer




Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Wikipedia


------------------------------

Shining Hearts Cover 2Aggiornamento del 14/2/2012

Dal sito web della casa produttrice Production I.G. arrivano nuove informazioni riguardo all’anime tratto dall RPG Shining Hearts che vedrà la luce nella prossima stagione televisiva primaverile.

In primis viene confermato il titolo definitivo della serie che sarà Shining Hearts ~Shiawase no Pan~ (Shining Hearts: il pane della felicità), riferimento al mestiere di panettieri che il gruppo dei protagonisti svolge quando non impiegato in quello di avventurieri.

Viene inoltre rivelato anche buona parte del cast addizionale che vedrà coinvolti molti nomi noti nel panorama degli anime, molti dei nomi sono gli stessi già presenti nel videogame. Tra di essi spiccano:
  • Houko Kuwashima (Sango in Inuyasha, Isara in Valkyria Chronicles) nei panni di Kaguya, la ragazza priva di memoria che improvvisamente approda sull’isola ove vivono i protagonisti
  • Hikaru Midorikawa (Rukawa in Slam Dunk) nei panni di Ragnus, principe di Wynderia ed esperto di erbe curative.
  • Yui Horie (Minori in Toradora!, Eri in School Rumble) sarà Rufina, la principessa del regno di Wyinderia e sorella di Ragnus
  • Chiwa Saito (Hitagi Senjougahara in Bakemonogatari, Aika in Aria) sarà Xiao-Mei, una piratessa che al contempo gestisce un negozio di antichità
  • Rie Kugimiya (Taiga in Toradora!, Louise in Zero no Tsukaima) nel ruolo di Melty, una maga esperta di magie dell’elemento ghiaccio che odia il sole a tal punto da uscire di casa molto di rado.
  • Kazuya Nakai (Zoro in One Piece) sarà Dylan, il leader di una banda di pirati chiamata Arc Bucaneers.

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork
------------------------

Aggiornamento del 11/4/2012

Alla vigilia della messa in onda, il canale Tokyo MX ha iniziato a diffondere un breve promo di 16 secondi per Shining Hearts: Shiawase no Pan (Shining Hearts: Il pane della felicità) tratto dal videogame prodotto da SEGA e uscito per PSP.

Un "antipasto" in vista della trasmissione dell'anime che inizierà il 12 Aprile.

Shining Hearts: Shiawase no pan - PV N°1


Fonte Consultata:
Anime News Network