star driverSeiji Takeda, produttore principale per i progetti anime trasmessi dalla stazione televisiva MBS ha rivelato all'evento Anime Business Forum+ 2012 alla Digital Hollywood University di Tokyo che è in cantiere il progetto per una versione cinematografica di Star Driver, la serie anime realizzata dallo Studio Bones per un totale di 25 episodi.

La storia è ambientata su un'isola immaginaria verdeggiante chiamata Southern Cross (Croce del Sud). Una notte, un ragazzo di nome Takuto Tsunashi viene ritrovato privo di coscienza da Wako e Sugata. Al suo risveglio a casa di Sugata il ragazzo racconta di essersi trasferito li per frequentare il liceo dell'isola, il Southern Cross High School. Iscritto, Takuto comincia a fare nuove conoscenze e amicizie sino a che il ragazzo non scoprirà di trovarsi in uno spazio alternativo popolato da giganti cyborg.

Takuya Igarashi (Soul Eater, Ouran High School Host Club) ha diretto la serie insieme allo sceneggiatore Yoji Enokido (La rivoluzione di Utena), al character designer Yoshiyuki Ito (Fullmetal Alchemist, Soul Eater) e al compositore Satoru Kousaki (La malinconia di Haruhi Suzumiya, Bakemonogatari).

Takeda ha anche rivelato che Atsushi Takahashi, assistente alla regia dell'opera Spirited Away and Magical Shopping Arcade Abenobashi, dirigerà il film Blue Exorcist già annunciato in precedenza., mentre Reiko Yoshida (Bakuman, K-ON!!, Neko no Ongaeshi) ne sta scrivendo la sceneggiatura.


Fonte Consultata: Anime News Network