Riportiamo il comunicato inviatoci da Flashbook Edizioni riguardante un nuovo shoujo annunciato in occasione del Mantova Comics & Games 2012:

Dawn of the ArcanaDAWN OF THE ARCANA (Reimei no Arcana)
Di Rei TOMA
Serie di 9 volumi, in corso
Disponibile in Italia da Giugno 2012, bimestrale
Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N


Senan e Belquat sono due regni confinanti, che si dividono, a nord l’uno e a sud l’altro, una piccola isola. I rapporti fra i due paesi sono apertamente ostili, e sanguinose battaglie han continuato a tingere di rosso il suolo dell’isola in una carneficina che si trascina ormai da due secoli. Ma, forse, questa barbarie sta per volgere al termine: onde provare a instaurare finalmente un rapporto di pace e di coesione fra i due regni, Nakaba, principessa del regno di Senan, accetta di diventare la sposa di Caesar, principe di Besquiat, e si trasferisce, accompagnata solo dal fido Loki, servitore nonché amico da una vita, presso la corte nemica.
Sfortunatamente una pace di facciata, pur se suggellata da membri stessi delle casate reali opposte, non può cancellare secoli di acredine, disprezzo e intolleranza. Nakaba, nella tana del lupo, è costretta così a sopportare tanto l’ostilità del popolo di Besquiat quanto l’atteggiamento sprezzante ed esasperante del marito.
Ma la nostra protagonista è tutt’altro che un piccolo fiorellino indifeso: ragazza forte e determinata, nonché pronta a tirar fuori gli artigli qualora le circostanze lo richiedessero, Nakaba ha dalla sua anche il dono della preveggenza. E quando una visione le mostra la sorte del suo sposo, ragione e sentimento, senso del dovere e sete di rivalsa cominciano a scontrarsi in lei…
DAWN OF THE ARCANA chibi
L’AUTRICE
Rei Toma, autrice al debutto nel mercato Italiano, raggiunge proprio con Dawn of the Arcana la consacrazione in patria, dove la sua opera entra stabilmente nella top-ten degli shojo più venduti. Inoltre, raggiunge ben presto il successo anche all’estero, grazie a pubblicazioni in vari stati asiatici, America e Francia. I suoi disegni sono puliti, ariosi ed evocativi, ricchi di retinature e stilisticamente perfetti per un’ambientazione prettamente fantasy.