Sembrerebbe che anche la versione live di Detective Conan, al pari del manga originale e della longeva serie anime, conosca un successo senza fine: è proprio Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, che serializza il celebre manga di Gosho Aoyama, ad annunciare Meitantei Conan Drama Special: Kudō Shinichi Kyoto Shinsengumi Satsujin Jiken.
Questo sarà infatti il prossimo speciale, il quarto della saga, che vedrà ancora una volta Junpei Mizobata (High School Debut) nei panni del detective liceale Shinichi Kudo, ambientati prima del "rimpicciolimento" del protagonista nel corpo di un bambino.

Meitantei Conan Kudo Shinichi e no Chousenjou - cast

L'episodio andrà in onda il prossimo 12 aprile alle ore 21.00 su NTV, a distanza di sette mesi dalla recente serie drama.
Ricordiamo che la serie animata ha debuttato nel 2006, seguita a partire dall'anno successivo dai lungometraggi cinematografici. Proprio nello stesso periodo sono stati creati i primi due special, in cui Kudo è stato interpretato dall'attore Shun Oguri; il ruolo è poi passato a Mizobata nello special del 2011 cui è seguita una serie andata in onda tra luglio e settembre dello stesso anno.

Oltre a Shiori Kutsuna (Mei-chan no Shitsuji, Beck) ovvero Ran Mouri e Takanori Jinnai (Kogoro Mouri) rivedremo anche gli attori Tori Matsuzaka e Rei Okamoto , rispettivamente Heiji Hattori e Kazuha Toyama. Nel cast sono stati inoltre annoverati Asami Usuda, Aiko Sato, Shunsuke Nakamura, Kazuya Kojima del duo comico Anjash, Jun Itoda del duo comico Speed Wagon ed infine Dante Carver .

Due i casi di omicidio a porte chiuse: il primo avverrà all'interno di un aereo, il secondo sul set di un film. Ci saranno ben 12 sospettati in quest'episodio speciale, e in qualche modo ognuno di loro ha qualcosa da nascondere... come li affronterà Shinichi Kudo?

A celebrazione dell'800° capitolo del manga, inoltre, la rivista Shonen Sunday ha indetto un nuovo sondaggio di gradimento dei personaggi.
Il manga originale di Gosho Aoyama viene pubblicato in Italia da Star Comics, giunta al 72° volumetto.

Fonti consultate:
TokyoHive
Manga News
Anime News Network