L’ultimo episodio della serie anime per la TV di Mirai Nikki - Future Diary, andato in onda ieri, ha annunciato che ben presto sarà lanciato un misterioso "next project".
Non abbiamo alcuna informazione sulla forma e il contenuto di questa novità, ma vi riepiloghiamo brevemente le opere già esistenti per il franchise.

Mirai Nikki - Next Project

Tutto nasce dal manga Mirai Nikki di Sakae Esuno, serializzato sulla rivista Shonen Ace di Kadokawa Shoten dal 2006 al 2010, per un totale di 12 volumi, ora pubblicato da Star Comics anche in Italia. Il titolo ha ricevuto un discreto successo e vanta: due manga spinoff, Mirai Nikki Mosaik e Mirai Nikki Paradox; una serie anime, di cui sopra, che ha debuttato nell'autunno del 2011; un OAD allegato all'XI volume; e una serie live action per la TV, Mirai Nikki - Another:World -, che debutterà su Fuji TV il 21 aprile, prendendosi molte licenze rispetto alla trama originale.

Cosa sarà mai il nuovo progetto?

Amano Yukiteru è un ragazzo che frequenta il secondo anno di scuola superiore, ma ha seri problemi nel socializzare con i suoi compagni di classe. Pensa di essere un semplice spettatore di tutto ciò che lo circonda e per questo scrive sul suo cellulare tutto ciò che vede, come per creare un diario. Tormentato dalla solitudine, Yukiteru comincia ad immaginare cose strane, compreso il suo migliore amico Deus Ex Machina. Vedendo il terribile stato in cui Yukiteru è ridotto, Deus gli dona un’ abilità del tutto singolare: il diario del ragazzo ora avrà il potere di prevedere gli eventi che accadranno in un futuro molto prossimo al presente. Yukiteru verrà trascinato in un gioco crudele nel quale si lotta per conquistare il trono di re del tempo e dello spazio, aspirando a divenire così il successore di Deus.

Fonte consultata: Anime News Network