Riporto per esteso quanto arrivatomi per mail:

"All'indirizzo www.kappaedizioni.it nella sezione "Letture On Line" è possibile leggere in anteprima assoluta per l'Italia il primo capitolo del romanzo "LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO" di Araki, Sekijima & Yamaguchi.

Si tratta di una stesura precedente alla rilettura tecnica, e pertanto è possibile che contenga ancora inesattezze. La storia è completamente nuova (non si basa su alcun episodio del manga) ed è ambientata durante la Terza Serie (Jotaro Kujo): si tratta di una sorta di... inquel (né un sequel, né un prequel, insomma, ma qualcosa infilata in mezzo!) come solo il folle genio di Araki poteva progettare.

Il romanzo sarà finalmente disponibile a ottobre. Ci scusiamo per il lungo ritardo accumulato dopo il primo annuncio, indipendente dalla lavorazione di questo libro, e diamo appuntamento all'estate del 2004 con il secondo romanzo, ambientato durante la Quinta Serie (Giovanna Giorno).

NOTA IMPORTANTE: Vi chiediamo gentilmente di leggere il primo paragrafo on-line del romanzo di JOJO direttamente dal sito di Kappa Edizioni, senza copiarlo, poiché il testo è coperto da copyright."

Per coloro che tra le pagine del bel sito della Kappa Edizioni non riuscissero a trovarlo, segnalo qui anche il link diretto (ma date un'occhiata al sito, perché è molto carino).