Update del 08/03/2013

Il sito ufficiale di Karneval ha rilasciato un terzo ed un quarto video promozionale. Il III ha come sottofondo le musiche dei compositori Shiroh Hamaguchi (One Piece, Girls und Panzer, Hanasaku Iroha) e Keiji Inai (Btooom!, Nura: Rise of the Yokai Clan), con la voce narrante della mascot del circo, Nyanperona, e dei personaggi di Hitsuji e Usagi (doppiati entrambi da Hiromi Igarashi). Mentre il IV video è narrato da Kiichi (Eri Kitamura) e Jiki (Yūichi Nakamura), con la base musicale dell’opening "Henai no Rondo" by GRANRODEO.







Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 30/12/2012

Il sito ufficiale della serie anime per la TV Karneval ha rilasciato un secondo breve video promozionale:



I doppiatori Aya Endo (Tsukumo) e Mamoru Miyano (Yogi) narrano il video, che tra l’altro introduce i personaggi di Gareki (Hiroshi Kamiya), Nai (Hiro Shimono), Iva (Youko Honna), Hirato (Daisuke Ono), Kiichi (Eri Kitamura), Jiki (Yūichi Nakamura), Tsukitachi (Koji Yusa).

Il sito ha anche annunciato che GRANRODEO eseguirà l’opening.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 28/11/2012

Il sito ufficiale della serie anime per la TV Karneval ha rilasciato un primo breve video promozionale di 36 secondi:



 
Karneval - visual key in home - ottobre 2012Sempre il sito ufficiale, oltre a confermare il cast di doppiaggio del drama CD, ci rivela: un nuovo visual key in home, le schede personaggi (le potete vedere nella galleria a fondo notizia) e lo staff di produzione.
 
Eiji Suganuma (Kodomo no Jikan, Mashiroiro Symphony, Sasameki Koto) dirige la seria presso lo studio Manglobe (Deadman Wonderland,  Ergo Proxy);  Touko Machida (THE IDOLM@STER, Lucky Star) cura la sceneggiatura; Toshie Kawamura (Yes! Precure 5, Smile Precure!) adatta il character design all’animazione e serve da direttore degli animatori.
 
Intanto l’OAD è uscito allegato a X volume del manga il 25 ottobre.  

La serie TV debutterà ad aprile, invece il 10 febbraio si terrà a Tokyo uno speciale evento dedicato all’anime denominato "Opening Performance".






Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II







Update del 27/07/2012

Karneval OADLa catena di negozi online ANIMATE ha annunciato che Karneval, il manga josei di Touya Mikanagi, recherà in allegato con il X volume un OAD in edizione limitata.
Il DVD in questione, in uscita il 25 ottobre, conterrà una preview della già annunciata serie anime e “materiale video esclusivo che potrà essere visto solo in esso”.

Il cast del drama CD viene confermato anche per la serie TV, e commenterà l’OAD. Si tratta dei tre protagonisti:

- Nai - Shimono Hiro (The World God Only Knows - Keima Katsuragi; Baka and Test - Akihisa Yoshii; Uta no Prince-sama Maji Love 1000% - Shō Kurusu)

- Gareki - Hiroshi Kamiya (Angel Beats! - Yuzuru Otonashi; Honey and Clover - Yuuta Takemoto; Kobato. - Takashi Dōmoto; Natsume yuujinchou - Takashi Natsume; Super GALS - Rei Otohata)

- Yogi - Mamoru Miyano (Chihayafuru - Taichi Mashima; Death Note - Light Yagami; Ouran High School Host Club - Tamaki Suou; Skip Beat! - Shoutaro/Shou Fuwa; Vampire Knight - Ichiru Kiryū e Zero Kiryū)


Fonte consultata: Anime News Network
 

--------------------------



Notizia originale:


La fascetta che avvolge il IX volume di del manga Karneval di Touya Mikanagi annuncia che il titolo sarà adattato in anime, ed è già stato lanciato un sito web per l’occasione.

Karneval
 
Nai è alla ricerca dell’uomo che lo ha allevato, egli è sparito all’improvviso, lasciando dietro di se solo un braccialetto, che reca un simbolo riconducibile alla più potente organizzazione del paese, la fantomatica, Circus. Nai per una serie di circostanze si ritrova coinvolto con Gereki, un ragazzo, il quale per per tirare avanti fa il ladro e il borseggiatore. Ma è stato solo un incontro casuale? Ben presto i due vengono braccati…

Il josei avventuroso viene serializzato sulla rivista Comic Zero-Sum della casa editrice Ichijinsha; inoltre ne viene serializzato anche uno spin-off su Comic Zero-sun Online in via gratuita e al momento ne sono stati postati 4 capitoli. Il manga è edito in Italia da Goen.

Di recente è stato rilasciato anche il V drama CD, e i fan che lo compreranno presso la catena Animate riceveranno in regalo un speciale one-shot manga. Inoltre sul sito di telefonia mobile del rivenditore gli acquirenti, se indovinano le risopste di un quitz, possono vincere altri bonus: un mini-drama su Nai e Gareki disegnato da Mikanagi, messaggi audio dei doppiatori Hiro Shimono (Nai) e Hiroshi Kamiya (Gareki), oppure un manga 4-koma sempre nato dal pugno di Mikanagi.

Fonti consultate:
Manga-News
Crunchyroll