Mardock Scramble vol. 1 coverL’edizione di giugno di Bessatsu Shōnen Magazine della casa editrice Kodansha ha appena pubblicato l’ultimo capitolo del manga Mardock Scramble di Tow Ubukata e Yoshitoki Ōima. L’opera è stata serializzata a partire dal 2009, e il VI volume è stato rilasciato a dicembre 2011, non è nota la data d'uscita del VII.

In Italia GP Publishing ha acquistato i diritti del manga; mentre Kaze si è aggiudicata quelli del primo capitolo della trilogia versione anime, Mardock Scramble – The First Compressionanche da noi, ed ha comprato i diritti del II per la Francia; invece resta tutt'ora inedita nel Bel Paese la novel originale di Ubukata, da cui tutto il franchise ha avuto origine.

Mardock Scramble inscena una storia di vendetta e ritorno dalla morte, in un futuro dove l'avanzatissima tecnologia è soggetta a grandi restrizioni, imposte dopo una terribile guerra che ha condotto il mondo nel caos. Nella città di Mardock, sui gradini che portano al "Paradiso", qualcuno segue il destino della giovane prostituta Rune Balot, arsa viva dal suo sfruttatore. Rune viene riportata in vita dal dottor Easter e dal suo aiutante dalle sembianze di un topo, Eufcoque, grazie a una tecnologia proibita; questa "cura" l'ha trasformata in una potentissima arma letale, e ora la ragazza va in cerca della sua vendetta contro Shell e il suo compare Boiled. (Trama dell’editore della versione manga italiana.)

Vi consigliamo di leggere Mardock Scramble - The First Compression: recensione.

Il manga è acquistabile qui.

-----------------------------


La stessa uscita del magazine ha anche pubblicato l’ultimo capito di Ichiro Heian! di Jin Kobayashi (Natsu no Arashi!, School Rumble). L'opera che ha all'attivo un volume, ne aggiungerà un secondo al termine.
Un diciottenne otaku giapponese si imbatte in una ciclista cinese, il cinese che ha imparato negli anime sarà sufficiente per comunicare?


Fonte consultata: Anime News Network