Originariamente nato come una serie di light novel e poi trasposto in una serie anime, prodotta dalla Starchild, tuttora in corso. Mouretsu Pirates godrà anche di un adattamento in manga. Lo realizzeranno, in collaborazione, lo staff della produzione anime assieme all’autore delle Novel Yuichi Sasamoto e al disegnatore Hiro Touge.

Mouretsu Pirates in manga
 
Il manga esordirà su una neonata rivista di manga online nata dalla collaborazione della Asahi Publishing con il sito web Nico Nico Seiga. La rivista, Nico Nico Asahi Comic Fantasy, partirà nelle pubblicazioni il 2 Giugno e, assieme a Mouretsu Pirates, ci saranno alter cinque opera: SakuraCluster di Riyo, En Dress di Takamasa Hashimoto, strings di Hiroyuki Kaidou, Mistrea di Yatone Kawara, Denshi Yuugi Mokushiroku di Matsuda.

La storia ruota attorno a una vivace liceale di nome Marika che, quando non impegnata con il suo lavoro part-time in un caffè retrò di alta classe, ama trascorrere il suo tempo libero nello Yacht Club Spaziale. Ma, a turbare la quotidianità della ragazza, un giorno arrivano due uomini che affermano di essere subalterni del suo defunto padre e le chiedono di assumere il comando della nave spaziale pirata Benten Maru! Durante il corso di una guerra d’indipendenza combattuta oltre un secolo prima, era stata infatti emessa una lettera di corsa in base alla quale la nave sarebbe stata ereditata dal discendente diretto dell’ultimo capitano, per l’appunto il padre di Marika. Così la giovane ragazza, posta all’improvviso di fronte a un bivio, deciderà di intraprendere una nuova vita da corsara.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Animesuki Forum
(immagine)