La casa editrice Shinshokan Publishing ha annunciato che il manga boys-love Ze di Yuki Shimizu (Recipe) sarà adattato in un film live action. Il lungometraggio, che dovrebbe debuttare tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013, coprirà l’arco narrativo del V volume, che ha per protagonisti Ryūsei e Moriya.

Ze di Yuki Shimizu
 
Il tutto ruota intorno a un gruppo di Maestri del Kotodama, ovvero individui che possono usare una tecnica mistica legata al potere racchiuso nel suono delle parole per lanciare "una sorta di maledizione", ai loro Kami, specie di "bambole protettrici antropomorfe" e a qualche altro personaggio che per un motivo o per un altro ha a che fare con questo gruppo.
La storia inizia quando Raizou J. Shichikawa, giovane nippo-americano rimasto solo al mondo, grazie a una raccomandazione, si trasferisce a casa Mitou dove lavorerà come cuoco e aiutante, qua verrà catapultato in un mondo di cui neanche immaginava l'esistenza: quello, appunto, dei Maestri del Kotodama e finirà per innamorarsi di Kon uno dei Kami che vivono lì. (si ringrazia Hana per la trama)

Lo yaoi del 2004 è terminato con 11 volumi e uno spin-off in un unico volume, Ze - Fan Book del 2010.

Fonte consultata: Anime News Network