Update del 10/08/2012

Arata-naru Sekai, progetto multisettoriale ideato da Hitoma Iruma, uscirà il 20 ottobre in formato "Complete Box" contente:
un manga di 144 pagine ambientato nel passato;
una novel di 264 pagine ambientata nel presente;
un BD/DVD anime del futuro;
un CD con la colonna sonora.

Il sito ufficiale del progetto ha rivelato il cast di doppiaggio e pubblicato le schede personaggi del lato anime (che potete vedere nella galleria a fondo notizia):

Inoltre eccovi il primo video promozionale:


Marina Kanno (A Channel, Natsume yuujinchou) canterà la theme song.


Fonte consultata:
Anime News Network I
Anime News Network II


--------------------------



Notizia originale:

Arata-naru Sekai Dengeki Bunko, etichetta di ASCII Media Works, ha annunciato un nuovo progetto originale multi-settoriale o come viene chiamato in gergo “mixed-media project”: Arata-naru Sekai.

Il tutto è concepito dalla mente di Hitoma Iruma (Denpa onna to seishun otoko), che curerà la versione light novel; la sceneggiatura per il manga; e non mancherà di ideare la sceneggiatura nonché i testi della colonna sonora per la serie anime. 


Il francise segue le vicende di un “ricercatore del tempo” e un gruppo di ragazzini di un mondo de popolato, che si ritrovano intrappolati nelle pieghe del tempo. Al fine di salvare l’umanità alcuni dei personaggi devono viaggiare nel futuro (anime), altri tornare al passato (manga), ed altri ancora devono rimanere nel presente (novel), poiché sono ritenuti inadatti ai viaggi temporali.

Nella novel, che sarà ambientata ai giorni nostri, Iruma, collaborerà con l’illustratore Kurehito Misaki; invece il manga, la cui trama si svolge nel passato, sarà disegnato da Kendi Oiwa (Goth; Welcome to the N.H.K.; Midas Eater; Sugar Dark: Umerareta Yami to Shoujo). 

Infine l’anime, ambientato nel futuro, sarà prodotto dallo studio MADHOUSE e da Aniplex; inoltre al momento sappiamo che il compositore Satoru Kousaki (La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Bakemonogatari) farà parte del progetto.


Fonte consultata: Anime News Network