Aggiornamento del 13/12/2012

Dal canale Youtube della serie, arriva un nuovo spot di 30 secondi per Kotoura-san anime della prossima stagione che partirà il 10 Gennaio. Nel video si può inoltre sentire l'opening della serie "Sonna Koto Ura no Mata Urabanashi Desho?" eseguita da Megumi Nakajima (Ranka di Macross Frontier).

Kotoura-san - Trailer n°2


Nelle prossime settimane arriveranno inoltre dei brevi mini-episodi che introdurranno ai personaggi della serie nella "Stanza di Haruka" (Haruka no Heya). Si inizia subito con la protagonista, Haruka Kotorura appunto, che presenta se stessa come intervistata e intervistatrice.

Kotoura-san - Mini-Ep. 1


Fonte Consultata:
Anime News Network

---------------------------


Aggiornamento del 12/11/2012

La compagnia musicale Flying Dog ha presentato sul suo canale Youtube un primo video promozionale per Kotoura-san, nuovo anime che debutterà a gennaio nella prossima stagione televisiva.

Koutora-san - Teaser PV



Il video, che non riporta ancora fasi di dialogo, riporta comunque le animazioni dell'anime e presenta il cast dei personaggi principali con relative voci assegnate. Cast che sarà così composto:
  • Haruka Kotoura, la protagonista: Hisako Kanemoto (Ika Musume)

  • Yoshihisa Manabe, un ragazzo parecchio innamorato di Kotoura: Jun Fukushima (Jin in Aquarion Evol)

  • Yukiko Misune, la presidentessa del club scolastico sugli ESP: Kana Hanazawa (Charlotte in Infinite Stratos)

  • Daichi Muroto, Vice presicente del suddetto club: Hiro Shimono (Keima in The World God Only Knows)

  • Hiyori Moritani, una ragazza ereditiera del dojo di famiglia: Yurika Kubo (Hanayo Koizumi delle Love Live!)

Fonti Consultate:
Anime News Network
flyingdogch


---------------------------


Kotoura-san nuovo animeIl mangaka Enogizu ha dato annuncio alcuni giorni fa dell’avvio della produzione per un adattamento anime del suo manga Kotoura-san, una commedia scolastica con atmosfere fantasy.

Il manga è pubblicato sul sito web Manga Goccha (abbreviativo per Manga Got a Chance, “Un occasione per un manga”) con tre volumi cartacei all’attivo. Il manga è realizzato nello stile del 4-Koma (colonne di 4 vignette in verticale), tipico dei manga umoristici e usato in titoli come K-ON! o Seitokai Yakuindomo.

La storia ruota attorno a Haruka Kotoura, una ragazza appena trasferitasi in una nuova scuola e che, a quanto pare, può leggere nel pensiero di chi le sta vicino. Per questo Kotoura-san si iscrive al club del soprannaturale…

A realizzare l’anime sarà lo studio AIC Classic (già all’opera per Ebiten) con Masahiko Ohta alla regia, Takashi Aoshima alla sceneggiatura e Takaharu Okuma al character design e alle animazioni. Tre nomi già all’opera in produzioni quali Minami-ke, Mitsudomoe e YuruYuri.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Mangag.com