Himitsu The Top SecretDalla rivista Melody di ottobre, in uscita nei prossimi giorni in Giappone, apprendiamo che The Top Secret, il manga di Reiko Shimizu appena conclusosi in Giappone con l'ultimo capitolo END GAME, avrà uno spin-off.
La nuova storia The Top Secret - The Genesis inizierà il 27 ottobre, nella medesima rivista edita da Hakusensha, ed avrà 72 pagine di cui alcune illustrate.

2050: i membri del laboratorio n°9 si occupano di risolvere intricati casi di omicidio, adoperando un innovativo metodo che permette di visualizzare i ricordi dal cervello di una persona morta. Ma in questi casi la posta in gioco è la propria sanità mentale, visto il rischio di sprofondare nella follia visionando la memoria degli assassini... Strane forze soprannaturali non mancano di manifestarsi durante le indagini.

The Genesis sarà un prequel: seguiremo le inchieste dell'agente Maki prima del suo incontro con Aoki, e quindi degli eventi narrati in Himitsu.

Gli ultimi due volumi del manga principale, rispettivamente l'undicesimo e dodicesimo tankobon, usciranno contemporaneamente il 29 ottobre 2012. La storia ha goduto anche di una versione animata nel 2008, dal titolo Top Secret ~The Revelation~.

Fonti consultate:
Anime News Network
Manga News