AiuraDopo i casi degli allegri redattori di riviste manga di Mangirl! e del club dei poteri ESP di Koutora-san, un nuovo 4-koma (il formato di quattro vignette in colonna tipico dei manga umoristici, esempio su tutti K-ON!) si appresta ad essere trasposto in un anime.
Questa volta tocca a Aiura, manga realizzato da Chama.

La storia è incentrata su Amaya, Iwasawa e Uehara, tra ragazze liceali "energiche ma fastidiose e con zero motivazioni" la cui vita di ogni giorno consiste "in ciò che accade quando nulla di nulla accade".

Il manga è iniziato sul web nello spazio di Nico Nico Seiga (sito spin-off del più celebre Nico Nico) per poi essere accolto dalla rivista cartacea 4-Koma Nano Ace (Upotte!) di Kadokawa. Due i tankobon finora pubblicati in Giappone.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 25/3/2013

Novità e definizione del cast e dello staff per l'anime Aiura che partirà il prossimo 9 Aprile sull'emittente giapponese TV Tokyo.

L'anime verrà diretto e sceneggiato da Ryosuke Nakamura (Aoi Bungaku 2 episodi) con il design dei personaggi realizzato da Mieko Hoso e la composizione delle musiche di Youji Shimizu (Tibetan Dog). Il soggetto originale proviene invece dal manga umoristico realizzato da Chama.

Aiura all cast

Si compone di nomi che saranno tutti alla prima esperienza su dei personaggi principali quelli scelti per il cast dell'anime: le tre studentesse indolenti e svagate Kanaka Amaya, Saki Iwasawa e Ayuko Uehara saranno doppiate rispettivamente da Yui Nakajima, Yuko Iida e Nao Tamura.
Le stesse doppiatrici canteranno le sigle dell'anime "Kani Do-Luck" (OP) e "Ichigo Ichie" (ED) sotto lo pseudonimo delle Aiu♥rabu.

Recentemente è stato anche diffuso un primo video promozionale per l'anime nel quale si presentano i personaggi e si ascolta un passaggio dell'opening.


Aiura - PV 1


Fonti Consultate:
Crunchyroll
TV Tokyo

Anime News Network