È stato rilasciato il full trailer per la nuova fatica del prolifico regista Takashi Miike (Yattaman, Crows Zero, 13 assassini), si tratta dell’adattamento film live-action del romanzo Aku no Kyoten (Lesson of the Evil) di Kishi Yusuke. Il lungometraggio uscirà in giappone il 10 novembre 2012 e sarà vietato ai minori di 15 anni.

Il trailer ci mostra a perfezione la stridente differenza di prospettiva che c’è tra la percezione del protagonista nell’immaginario collettivo e la sua reale natura di killer brutale, e facendo ciò, ci fa sentire in sottofondo la theme song “Think ‘bout it!” degli Exile:


Il protagonista della storia è Hasumi Seiji, un professore d’inglese delle superiori adorato dagli studenti, che lo chiamano “Hasumin”, ma viene idolatrato anche dagli altri insegnanti e dai genitori dei suoi alunni. Tuttavia questa affabile maschera nasconde profonde turbe psicologiche, che lo portano a violenti episodi psicotici, egli non ha una coscienza e non sente compassione o rimorso. Ogni qual volta gli si para un ostacolo davanti, lui se ne sbarazza per sempre… Un giorno però per errore si fa cogliere in fallo davanti ad una intera classe, il che lo lascia con una sola possibile alternativa: ucciderli tutti!

Il prof. è interpretato da Ito Hideaki (Onmyoji, Sukiaki Western Django), e poi nel cast troviamo Nikaido Fumi, Sometani Shota, Hayashi Kento, Asaka Kodai,Mizuno Erina, Yamada Takayuki, Hira Takehiro, e Fukikoshi Mitsuru.

Il romanzo del 2010 di Kishi è stato adattato in un manga, la cui serializzazione è iniziata il 7 maggio, sul magazine good! Afternoon di Kodansha, curato nelle illustrazioni da Eiji Karasuyama (God Eater: Kyūseishu no Kikan, Satanikus Enma Kerberos).

Lesson of the Evil: romanzo - manga

Già un altro romanzo dell’autore ha ricevuto una versione manga, su Shōnen Magazine di Kodansha dello scorso 9 maggio, si tratta di Shin Sekai Yori (From the New World). Quest’ultimo titolo debutterà anche come serie anime TV nella stagione autunnale 2012.


Fonti consultate:
Anime News Network
Tokyo Hive
Sito ufficiale del film