La rivista Shonen Sunday, col numero dell’ultima settimana, porta con sé il brivido! Un “triplo climax” ci attende con l’ultimo capitolo di ben 3 manga differenti. Vedranno infatti la loro conclusione AKB48 Satsujin Jiken, una serie di Gosho Aoyama, Yasushi Akimoto e Masaki Gotō; Kōtetsu no Hanappashira, di Hiroyuki Nishimori e, infine, Koakuma Ouden: Sencolle!, titolo di Noriyuki Konishi.

A dare vita al manga AKB48 Satsujin Jiken è stata la serie di spot televisivi Ice no Mi di Ezaki Glico. Le pubblicità, inverosimilmente, capitanate dall’idol group tutto al femminile, promuovono infatti delle dolci e colorate caramelle alla frutta, com'è possibile vedere nel video che segue.
 

È quasi un fenomeno, ormai, il modo in cui il gruppo sta prendendo piede nei televisori, anzi, nel settore dei media nipponici: ne è un esempio la recente campagna promozionale ispirata a Detective Conan, o più semplicemente ne è testimonianza la caccia ai CD dello scorso giugno, con l'uscita dell'ultimo singolo, dove un unico fan affermò d'averne acquistato 1000 copie.  

È stata inoltre confermata l’uscita, che è prevista per il 18 settembre, di un volume che raccoglierà gli ultimi capitoli della serie cartacea.

La commedia romantica Koutetsu no Hanappashira viene per la prima volta pubblicata su Shonen Sunday nel 2010, il quale creatore già in passato lavorò alla serie manga Tenshi na Konomaiki che fu adattata ad anime col titolo di Cheeky Angel.

Koakuma Ouden: Sencolle! è invece uno spin-off del manga Sengoku Collection che vide la sua pubblicazione sulla rivista più di un anno fa.

Fonte consultata: Anime News Network