In concomitanza con l'uscita del live action di Fullmetal Alchemist, c'è un'altra piacevole sorpresa per gli estimatori delle opere della sua autrice: Silver Spoon proseguirà sul 32° numero della rivista Shounen Sunday, in uscita il 5 luglio.

La serie manga di Hiromu Arakawa ha già ispirato due serie anime (Silver Spoon e Silver Spoon 2) andate in onda fra il 2013 e il 2014 (diffuse anche in Italia attraverso PopcornTV ma ora non più disponibili) e un live action del 2014.

Il manga è apparso per la prima volta nel 2011, ma a causa di problemi familiari dell'autrice è stato interrotto: l'ultima pausa del 2016 ha coperto il periodo da gennaio ad agosto.
Il 31 agosto era apparso nuovamente sulla rivista riprendendo con il capitolo 117, ma si era nuovamente interrotto dopo soli 4 capitoli.
Silver Spoon ha vinto nel 2013 il 58° Shogakukan Manga Award nella categoria shounen.

 
Il giovane Yugo Hachiken sembra desideri vivere separato dalla propria famiglia, ed infatti appena possibile si iscrive ad una scuola di agricoltura, del tipo che prevede che gli studenti vivano in dormitorio. Egli è convinto che con il suo talento nello studio non avrà alcun problema nel frequentare qualsiasi scuola, e questa non farà eccezione; ma i fatti gli daranno torto: da buon ragazzo di città, abituato ad avere tutto con facilità, non ha idea di quanto possa essere dura la vita di campagna.
Ecco la storia di Hachiken, e di come questi cercherà di tenere il passo dei suoi amici già abituati alla laboriosa vita contadina.


Fonte consultata:
Crunchyroll