Update del 11/01/2013:

Aventurier volume 4 Sembra proprio che il mito del ladro gentiluomo Arsène Lupin non debba morire mai.
Se infatti alla fine del 2011 era stata annunciata la sospensione dell'adattamento manga che Takeshi Morita aveva dedicato al celeberrimo personaggio di Leblanc, apprendiamo ora che la serie riprenderà: Adventurier - Shinsetsu Arsène Lupin ritornerà nel numero di aprile di Monthly Hero di Kodansha, in vendita dal prossimo 1 marzo 2013, e dipingerà Hōkan Jiken.

La storia è adattata da una pièce teatrale originariamente prevista in quattro atti, e pertanto il manga avrà altrettanti capitoli e sarà poi raccolto in volume unico; poi, seguirà l'adattamento de "La Dame Blonde" di Leblanc del 1908.
Ricordiamo che il primo capitolo di Aventurier riprendeva proprio la prima storia pubblicata da Leblanc nel 1905, ovvero l'arresto di Arsène Lupin.





Fonte consultata:
Anime News Network



------------------------------------------------------------------------------------------------------

Notizia del 16/10/2012
:

Aventurier Shinsetsu Arsène Lupin Attraverso il suo personale account Twitter, apprendiamo dall'autore Takeshi Morita (Mobile Suit Gundam Climax U.C., Mobile Suit Gundam ZZ Side Story: Zeon no Genyō) che la sua ultima opera Aventurier - Shinsetsu Arsène Lupin si concluderà prematuramente entro la fine dell'anno nella rivista Evening; la causa è da imputare purtroppo alle scarse vendite dei volumetti del manga in patria.

Ricordiamo che Aventurier - Shinsetsu Arsène Lupin è un nuovo adattamento di Kodansha delle avventure del celeberrimo ladro gentiluomo ideato da Maurice Leblanc.
La serie veniva infatti pubblicata da gennaio 2011 e il quinto e ultimo volume uscirà all'inizio del 2013.

Nel suo comunicato, Morita ha voluto rassicurare i fan, facendo sapere che intende trovare un modo per permettere comunque la prosecuzione della storia.



Fonte consultata:
Manga News