To aru Kagaku no RailgunDurante un evento speciale per il 20° anniversario del brand Dangeki (di ASCII Media Works) è arrivato l'annuncio di una nuova serie televisiva per l'anime di A Certain Scientific Railgun (Alias To aru Kagaku no Railgun) opera spin-off di A Certain Magical Index.

La storia di Railgun si incentra su Mikoto Misaka, una studentessa della scuola media Tokiwadai nonché uno dei pochi Esper di Livello 5 presenti nella Città Accademia, che assieme alla sue amiche Kuroko, Saten e Uihari, finisce spesso invischiata nelle attività del "Judgment", un corpo di studenti volontari deputato a mantenere ordine e disciplina nella città.

Maggiori dettagli verranno dati nel prossimo numero del mensile Comic Dangeki Daioh in uscita a fine mese.
Noto al momento è il titolo del nuovo anime che sarà To aru Kagaku no Railgun S.

Fonte Consultata:
Anime News Network


AGGIORNAMENTO DEL 17/3/2013

Dopo un periodo abbastanza parco di informazioni seguito all'annuncio della nuova serie, spunta infine un primo spot promozionale per A Certain Scientific Railgun S.

A Certain Scientific Railgun S - Spot



Lo staff e il cast dei doppiatori ritornano all'opera dopo le precedenti serie di Railgun e Index. La nuova stagione di Railgun andrà a coprire l'arco narrativo delle "Sisters".

Le nuove sigle "Sister's Noise" (OP) e "Grow Slowly" (ED) verranno eseguite dai fripside (già all'opera sulle sigle della prima serie) e Yuka Iguchi (Opening di Haganai e doppiatrice di Index).

Fonte Consultata:
Anime News Network