
La città di Katsuhika ha infatti dato i natali all’autore del manga, Yoichi Takahashi, e dunque la statua in bronzo, che dovrebbe essere pronta per la prossima primavera, verrà collocata nel quartiere di Yotsugi, quartiere d’origine di Takahashi.
Non sarà comunque la prima statua in bronzo a effige di un personaggio di manga o fiction a trovare posto a Katsuhika. La città infatti ospita già due statue raffiguranti rispettivamente Ryou, un personaggio del manga Kochikame, e Tora, proveniente dal telefilm Otoko wa Tsurai yo.
“Tora, Ryou e Tsubasa sono diventati con gli anni dei personaggi amatissimi dal pubblico. Spero che anche la statua di Tsubasa possa diventare una popolare meta turistica” ha commentato il sindaco a riguardo.
Non è certo raro però che in Giappone vengano erette statue di personaggi di anime, manga o telefilm in luoghi caratteristici o comunque legati alla storia delle relative opere. Così in giro per il Giappone si possono trovare, ad esempio, delle riproduzioni di Sazae-san, Tetsujin, fino ad arrivare al caso del Gundam in scala 1:1 eretto a Odaiba, oppure alla statua di Detective Conan (una delle varie dedicate alla serie) cui rubarono anche la lente d’ingrandimento.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Sono ben altre le cose provenienti dal Giappone che non hanno per nulla senso
Comunque, dei grandissimi complimenti per lo speciale, non oso nemmeno immaginare tutto il lavoro che ci sia dietro O_O
E sappiamo quanto abbia influito il calcio del nostro paese per lo sviluppo del manga del sensei Takahashi, e, viceversa quanto abbia influito CT nel corso degli anni nel far crescere la passione per il calcio in alcuni talenti (attuali e passati) e dei giovani in generale del nostro paese, e del mondo intero.
Sarà interessante vedere in che posa verrà creata la statua.
XD
Altro che gnomi!
Direi che posso anche chiudere qui, avrei potuto firmarmi "più case meno chiese" o "più prati meno preti", ti sarebbe piaciuto di più, Falcus? 8DDDD
poi in italia i turisti potrebbero venire a visitare sulle alpi le caprette che fanno ciao di heidi oppure la sede di tana delle tigri
eliminiamo la storia LOL
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.