La casa editrice Shogakukan ha annunciato che Zōkan Flowers, rivista spin-off di Monthly Flowers, pubblicherà il penultimo capitolo del manga Fushigi Yugi Special (conosciuto in patria come Fushigi Yugi: Genbu Kaiden) di Yuu Watase il prossimo 14 novembre, mentre l’ultimo capitolo sarà dato alle stampe il prossimo febbraio.

genbu kaiden watase

Il debutto di Genbu kaiden avvenne nel 2003 sulla rivista Sho-Comi, passando sul magazine Fushigi Yugi Perfect World l'anno successivo; a giugno del 2008 il manga slittò sulla testata josei Monthly Flowers per interrompersi nel marzo 2009, quando l’autrice comunicò ai fan che il prequel della sua serie più famosa non sarebbe stato ripreso prima della primavera 2010 su Rinka, a causa delle proprie condizioni di salute e degli impegni accumulati con altri suoi lavori in corso. Infine fu la volta di Zōkan Flowers.

La storia si svolge prima dell’avventura di Miaka e Tamahome, per l’esattezza nel 1923 in una città chiamata Morioka del Giappone Settentrionale. Qui vive Takiko con la madre malata a cui è costretta a badare poiché il padre Einosuke, autore e traduttore di libri, è spesso costretto a viaggiare per il suo lavoro. Tornato a casa dopo una lunga assenza, il papà di Takiko si butta a capofitto incurante della precaria salute della moglie sulla traduzione di un volume scritto in cinese: è lo Shijintenchisho, il libro dei quattro dèi di cielo e terra… che ben presto proietterà Takiko in un mondo fantastico ben noto a tutti i lettori di “Fushigi Yûgi”! (trama presa dal sito dell'editore italiano, Panini Comics)

Fushigi Yugi Special è edito in Italia da Planet Manga e conta finora 10 volumi.


Fonte consultata: Anime News Network