Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Aoi Sekai no Chuushin de 01

Titolo italiano:  Le dure guerre di Consume
Titolo Originale: Consume Tairiku Hard Sensou

Data italiana: N.D.
Data in patria: 20/10/2012
Durata: 24 minuti

Totale voti:   9   6   9 


joke95

La guerra tra le due terre di Segua e Ninteldo sta facendo molte vittime, ma ecco che arrivano Gear e Nel pronti per unirsi all'esercito di Segua ma prima dovranno sottoporsi ad un allenamento speciale imposto dalla regina Ramses, ottimo inizio.

 05/12/2020

Stairway90

Stairway90

Non sono tanto il fanservice e i doppi sensi a risultare fastidiosi, ma la rapidità eccessiva con cui si sviluppa la storia. Troppa roba, trattata troppo superficialmente...

 N.D.

Izaya_Orihara

Primo episodio abbastanza noioso di una serie leggera ecchi.

 N.D.

Julaaar

Puntata introduttiva, storia semplice, personaggi che sono omaggi dei giochi... carino tutto sommato, se lo si prende poco sul serio

 N.D.

Degonia

Prima impressione molto brutta! Mi ha annoiato.

 N.D.

falcus92

Chara interessante (Simile a Fairy tail?), Trama semplice e qualche battuta di troppo con un bastone e vari buchi .-. Lento.

 N.D.

Kuroi Karasu

Difficile dare un giudizio su di un solo, ed unico per ora, episodio...comunque il chara lascia a desiderare e la storia è la solita zuppa riscaldata.

 N.D.

Sereheo

La caratterizzazione dei personaggi è orrida, il fanservice rende tutto più brutto e la trama è un po' troppo banale. Peccato perché l'idea di base mi piaceva.

 N.D.

otakuanonimo

L'unico modo di goderselo al meglio è prenderlo poco sul serio. Per quanto mi riguarda il primo episodio mi ha divertito perciò lo proseguirò.

 N.D.

Haru glory

mario e sonic come mai visti,knukle troppo uguale a erza o ikaros.l' idea di fondo non è male spero non diventi una cavolata

 N.D.

ladynera

sono maliziosa io o ci sono impliciti riferimenti _ ehm __ ci siamo capiti u.u comunque come primo episodio l'ho trovato un pò noiosetto,grazie al bastone che vuole riempire ogni buco,anche volgarotto

 N.D.

gransumo

Dai non è partito cosi male....ovvio che è solo il primo episodio ma di base la trama, se verrà sviluppata bene,potrebbe diventare un buon anime.^^

 N.D.

Swordman

Un primo episodio di veloce introduzione (anche troppo). Però i disegni sono buoni e c'è qualche situazione ecci/divertente.

 N.D.

GianniGreed

Classico primo episodio introduttivo. La storia è semplice, la cosa dei videogiochi è più che altro un pretesto e non un elemento portante della serie. Bello il chara design delle tizie.

 N.D.

Lina

Quoto TWINKLE. Trama classica, personaggi troppo stereotipati, tutto già visto e banale, ad eccezione del fanservice ecchi che è di cattivo gusto. Di interessante ci sono solo i riferimenti ai giochi.

 N.D.

TWINKLE

L'unico stimolo è trovare i numerosi riferimenti alla storia videoludica dell'era 16-bit, per il resto primo episodio terribile, con tutti i clichè del mondo e personaggi atroci.

 N.D.

Kotaro

Idea di base bellissima, ma rovinata dal solito, molestissimo, fanservice moderno e personaggi orrendi. Poi Sonic bimbominchia protagonista in lotta contro Mario figo e cattivo anche no...

 N.D.


Altri Voti





Aoi Sekai no Chuushin de 02

Titolo italiano:  Killer
Titolo Originale: Kiraa

Data italiana: N.D.
Data in patria: 27/12/2012
Durata: 24 minuti

Totale voti:   7   7   3 


joke95

Tejarif continua ad allenare Gear e rivela a lui che appartiene ai "killer" cosa che nemmeno lui sapeva prima, poi farà scoprire un potere speciale ad Opal e lo userà molto bene in battaglia, puntata di svolte, molto bella.

 06/12/2020

Stairway90

Stairway90

Sono solo tre episodi, se evitate di mostrare i combattimenti e perdete tempo a cianciare, che gusto c'è a guardare questa roba?

 N.D.

Lina

I riferimenti ai videogiochi rimangono la cosa migliore. La trama è più coinvolgente, l'elemento "killer" pare interessante, ma viene evitato l'unico combattimento decente e ci resta solo un episodio.

 N.D.

Julaaar

Puntata peggiore rispetto la precedente... se fosse parte integrante di una serie potrebbe pure starci ma come seconda puntata di una trilogia è troppo noiosa e dispersiva

 N.D.

Izaya_Orihara

la storia si fa interessante, episodio sufficiente

 N.D.

ladynera

episodio niente male,un poco di avventura condito con ecchi luminoso ... ke barba -.-'' peccato che per il prossimo episodio dovremo aspettare mesi u.u

 N.D.

falcus92

la storia si fa più interessante. Ma ancora siamo ben lungi dall'avere qualcosa di decente!

 N.D.

Swordman

Con questo episodio pare che si entri nel più vivo della storia. Tuttavia mi è sembrato un po' frettoloso se non sbrigativo. Sarà stata la lunga attesa.

 N.D.

Kotaro

La storia si è fatta più carina e interessante, ma i personaggi ancora non convincono e poi son proprio necessarie tutte 'ste pornate?

 N.D.

TWINKLE

Vengono approfonditi alcuni aspetti della storia, come i "killers", l'interessante concetto di assorbimento e continuano le allusioni ai videogames, il tutto però a scapito dei personaggi.

 N.D.

GianniGreed

Gear si allena sotto la guida di Tejirof. Inizia la battaglia per liberare il generale Alex. Bell'episodio. Mi piace la spiegazione dei poteri simili ai generi di videogame.

 N.D.


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Le dure guerre di Consume 24'   9    6    9 
Ep. 02 Killer 24'   7    7    3 
Ep. 03 Episodio 03   8    5    3