Detective Conan Movie 17Da un anticipazione inserita nel prossimo numero della rivista Shonen Sunday di Shogakukan, viene annunciata l'uscita del prossimo film annuale cinematografico dedicato a Detective Conan.

Zekkai no Private Eye (Un occhio discreto nel distante mare) sarà il titolo del diciassettesimo film di Detective Conan che uscirà in Giappone, il prossimo 20 Aprile per la precisione.
Da notare l'aggettivo Private nel titolo, che in inglese può significare anche "Soldato (semplice)". Difatti la storia sarà ambientata su una nave da guerra, come suggerisce anche l'illustrazione trapelata.

A dirigere il film ci sarà Koubun Shizuno (Detective Conan: Quarter of Silence) affiancato alla sceneggiatura da Takeharu Sakurai e alla colonna sonora dal veterano della serie, Katsuo Ono.

Prosegue dunque senza soluzione di continuità, la fortunata serie di film da cinema del piccolo detective Conan Edogawa. Solo il sedicesimo "capitolo", The Eleventh Striker, ha incassato nel suo percorso nelle sale ben più di tre miliardi di Yen (più di 30 milioni di Euro) risultando uno dei successi della stagione.

Fonte Consultata:
Manga News

AGGIORNAMENTO DEL 2/12/2012

Dal sito ufficiale dei film di Conan giunge un primo video con le immagini d'anteprima del nuovo, e diciassettesimo, film dell'occhialuto investigatore.

Detective Conan Movie XVII - Teaser


La storia si ambienta a bordo di un incrociatore delle forze di auto-difesa giapponesi. Un ufficiale viene ritrovato morto e privo del braccio sinistro, Ran si trova in pericolo e Conan dovrà affrontare "X", una mistriosa spia infiltratasi a bordo.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Conan Movie


AGGIORNAMENTO DEL 9/3/2013

Il relativo sito ufficiale ha pubblicato un primo trailer effettivo e un nuovo teaser per Zekkai no Private Eye, il prossimo film di Detective Conan che uscirà in Giappone il 20 Aprile.

In entrambi i video è presente in sottofondo una parte della nuova theme song "One more Time" cantata da Kazuyoshi Saitou.

Detective Conan Movie XVII - Trailer




Detective Conan Movie XVII - Teaser 2



Fonte Consultata:
Anime News Network