Rozen Maiden NewSull'ultimo numero della rivista Young Jump di Shueisha viene dato l'annuncio di nuovi adattamenti anime attualmente in produzione per Rozen Maiden, manga realizzato dal gruppo di autrici Peach-Pit (DearS, Zombie Loan, Shugo Chara).

Dei nuovi progetti tuttavia non viene rivelato alcun dettaglio quindi fino a nuovi annunci resta ignota la natura degli stessi.

Sakurada Jun è un ragazzo dall’apparenza scontrosa e insicura che ripudia il contatto con gli estranei, al punto di rifiutarsi di andare a scuola, creando grandi preoccupazioni nella sorella maggiore Nori, che, a causa dell’assenza dei genitori, si prende cura di lui. Il passatempo preferito di Jun è ordinare cianfrusaglie via internet per poi rispedirle al mittente utilizzando il diritto di recesso. Un giorno, dopo aver risposto per gioco a uno strano annuncio trovato in rete, si vede recapitare una valigia contenente una misteriosa bambola incredibilmente verosimile… al punto da essere viva! Non solo: Shinku, questo il suo nome, è altezzosa e capricciosa, e tratta Jun come il suo servo. Ma le cose si complicano quando un misterioso aggressore mette in pericolo la vita di Jun: se il ragazzo vorrà salvarsi, dovrà accettare un patto inscindibile con Shinku… (trama dell'editore italiano, Flashbook Edizioni)

Rozen Maiden è attualmente in corso di pubblicazione sulla stessa rivista Young Jump dopo una passata interruzione per conflitti tra le autrici e l'editore Gentosha.
In passato sono state tratte da esso due serie anime da 12 episodi ciascuna più due special in OAV.
In Italia il manga è pubblicato da Flashbook Edizioni.

Fonte Consultata:
Anime News Network