Recentemente stiamo assistendo alla nascita di numerosi giochi che potremmo definire di natura crossover, ossia che coinvolgono personaggi di un dato universo narrativo in ambientazioni o situazioni insolite. E’ dunque la volta degli eroi e delle icone ideate nientemeno che dal “dio del manga”, Osamu Tezuka, protagonisti di un mobile game (lett. “gioco per cellulari”, ma da qualche tempo fruibile anche su tablet o altri dispositivi portatili - ndSeiyaJJ).


Great Battle! Tezuka All Stars


Chi si aspetta un picchiaduro in stile puro forse rimarrà deluso, ma magari non troppo visto che si tratterà comunque di una battaglia, anche se a suon di carte.

Astro Boy card Black Jack card



























Great Battle! Tezuka All Stars, questo il titolo del videogioco, è stato sviluppato da Gloops sia per Android che per I-Phone. Il gioco includerà personaggi storici come Astro Boy, Kimba il leone bianco, La Principessa Zaffiro, Black Jack, e tanti altri. Tutti con le proprie carte ed i propri poteri speciali.


GBTAS schermata


È possibile pre-registrarsi al gioco già dalla metà del Novembre scorso, e per i primi e più fortunati utenti c’è anche la possibilità di guadagnarsi una rara e preziosissima card di Black Jack.

Fonte consultata:
Crunchyroll.com