Riportiamo direttamente dalle pagine di Anteprima 256, pubblicate sul sito di Panini Comics, i dettagli riguardanti le novità manga di febbraio 2013.
Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

CHI, VITA DA GATTO smallPEPITA small















CHI, VITA DA GATTO 1
SOLO PER FUMETTERIE
Febbraio • 13x18, B., 168 pp.,col. • Euro 12,00
• TUTTO A COLORI!
• LETTURA ALL’OCCIDENTALE


Dopo aver perso la strada di casa, il piccolo e dolce gattino Chi incontra il piccolo Yohei Yamada, e finisce per andare a vivere con lui e la sua divertente famiglia! Interamente a colori, e composta da capitoli brevissimi, l’opera della mangaka Kanata Konami unisce una grafica essenziale a una narrazione intelligente e sensibile. Chi, con le sue espressioni e reazioni buffissime, vi catturerà!


PEPITA
SOLO PER FUMETTERIE
Febbraio • C., 28x21, 112 pp., col., con stampe allegate • Euro 29,00
In allegato una serie di stampe esclusive con le illustrazioni del sensei Inoue


Il celebre mangaka Takehiko Inoue, autore di Slam Dunk, Vagabond e Real, incontra l’architetto Antoni Gaudí. Girando per Barcellona, Inoue scopre e riscopre le opere del grande maestro, la sua genialità, la sua attenzione nei confronti della natura e del paesaggio, e la stretta collaborazione con gli artigiani del posto.
Un libro d’arte, una biografia, una collezione di foto, di illustrazioni in bianco e nero e a colori, di schizzi e sperimentazioni grafiche.

YAWARA! smallIL GIORNO PRIMA DELL’ESTATE small



















YAWARA! 1
SOLO PER FUMETTERIE
Febbraio • 10,5x15, B., 336 pp., b/n, con sovraccoperta • Euro 7,00


Dopo Happy!, MONSTER, 20th Century Boys, PLUTO, e la raccolta di storie brevi Naoki Urasawa: gli esordi, è il momento di Yawara!.
Yawara, la protagonista, è combattuta tra la passione per il judo e il desiderio di godersi la sua giovinezza, innamorarsi e vivere come tutte le studentesse della sua età. Cosa farà?


IL GIORNO PRIMA DELL’ESTATE 1
SOLO PER FUMETTERIE
Febbraio • 13x18, B., 186 pp., b/n e col., con sovraccoperta • Euro 6,50


Sotto un sole cocente Tetsuo, studente al quarto anno di un’università d’arte, sta dipingendo su tela. Un’elegante donna in kimono gli offre un po’ d’ombra. Si chiama Akira Aizawa e gestisce una galleria. La loro relazione inizia all’improvviso, rovesciando il mondo di Tetsuo. Akira per lui rappresenta una gioia terrena, o è un tramite per il mondo ideale dell’arte? Motoi Yoshida, già autrice di Koi Kaze, ci racconta il susseguirsi delle stagioni, alternando visioni bucoliche a momenti di infuocata passione.

DEAD FRIEND’S LOVE LETTER small BLOOD-C small



















DEAD FRIEND’S LOVE LETTER
SOLO PER FUMETTERIE
Febbraio • 11,5x17,5, B., 184 pp., b/n, con sovraccoperta • Euro 6,50


Nuovo volume unico della bravissima Hina Sakurada! Questa volta la protagonista è Yukino, una liceale la cui migliore amica si è appena suicidata, per giunta lasciando il messaggio “Yukino è cattiva”. Possibile che la causa della morte della ragazza sia proprio la protagonista?
Inizia così un’intrigante e malinconica storia che ci mostrerà l’importanza dell’amore nell’adolescenza, un sentimento così intenso che può spingere a comportarsi in modo molto crudele…


BLOOD-C 1
7 febbraio • 13x18, B., 192 pp., b/n, con sovraccoperta • Euro 4,90


Ancora una volta Blood riparte da zero: nuova storia, nuovo character design (a cura delle famosissime CLAMP), nuova ambientazione. L’unica cosa che rimane invariata è Saya, la protagonista armata come sempre di una letale katana, e le creature della notte che si troverà a dover affrontare. All’apparenza una normale ragazzina, simpatica e un po’ imbranata, Saya si trasforma quando deve combattere dei misteriosi mostri che appaiono nella sua piccola città. Ma chi sono queste creature e qual è il legame che hanno con la famiglia della loro mortale nemica? Misteri e azione in questa trasposizione a fumetti della serie animata realizzata dalla Production I.G!