Sul numero di gennaio di Shonen Ace, in vendita dal 26 dicembre, è stata comunicata la ripresa della serializzazione di Deadman Wonderland di Jinsei Kataoka e Kazuma Kodo. Il manga riprenderà sul numero successivo, in vendita il 26 gennaio, dopo un'interruzione di un anno dovuta alla maternità della disegnatrice.

Con questo capitolo si entrerà nell'ultimo arco narrativo per questa serie, iniziata nell'aprile del 2007, e i cui undici volumi hanno raggiunto i tre milioni di copie vendute in patria. Planet Manga pubblica l'edizione italiana.

Trama: Dieci anni dopo il terremoto che ha distrutto Tokyo, la prigione Deadman Wonderland è divenuta attrazione turistica in cui i condannati si affrontano in giochi mortali. Accusato ingiustamente del massacro dei suoi compagni di classe, il giovane Ganta viene rinchiuso in questa prigione e dovrà sopravvivere per dimostrare la sua innocenza. Tuttavia, il gioco più crudele è quello a cui solo pochi spettatori scelti possono assistere...
deadman1deadman11

Esiste una trasposizione animata di Deadman Wonderland di 12 episodi disponibile sottotitolata su Popcorn.tv e un OAD allegato all'undicesimo volume giapponese in versione limitata. L'OAD è inedito in Italia.

Fonte consultata: Manga_News