Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime e manga.


Robotics;Notes♦ Una rappresentazione teatrale basata su Robotics;Notes, il più recente capitolo del ciclo delle "Avventure Scientifiche", andrà in scena alla Space Zero Hall di Tokyo durante la prossima Golden Week (periodo di vacanza in Giappone a cavallo tra Aprile e Maggio). Ne da annuncio Chiyomari Shikaru, "creator" della saga (Da ANN)


♦ Si è chiuso con il record di presenze per un edizione invernale l'83° Comic Market. 550.000 presenze in quest'ultima edizione con 210.000 ingressi solo per il terzo giorno (il 31 Dicembre), altro record per una edizione invernale.
Vi rimandiamo al seguente LINK per un'interessante carrellata di immagini. (Da ANN, Crunchyroll)




(Si ringrazia Domenico V per il video)


Infinite Stratos Novel♦ Lo spin-off manga di Lucky Star, Miyakawa-ke no Kūfuku (incentrato sulla "vita domestica" delle sorelle Miyakawa) verrà adattato in un anime. Curiosa la modalità d'annuncio: un pannello di legno presso il tempio di Washinomiya (Da ANN)


♦ Sempre durante il Comiket di questo inverno è stato dato annuncio della ripresa della serializzazione per la light novel di Infinite Stratos. Il volume numero 8 uscirà il prossimo 25 Aprile anche in una edizione limitata con DVD allegato (Contenuti dello stesso non ancora specificati). Anche i precedenti 7 volumi seguiranno immediatamente il numero 8 con una nuova edizione.
In coda, un promo per le nuove uscite della Novel. (Da Crunchyroll)