Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas Extra  1

I Cavalieri dello Zodiaco –The Lost Canvas riprende dopo una breve pausa con una serie di volumi autoconclusivi, incentrati di volta in volta su ognuno dei Cavalieri d’Oro che combatterono la precedente Guerra Santa. Si comincia con Albafica, Cavaliere dei Pesci, che durante la sua inedita missione solitaria ci svelerà qualcosa di più sul suo passato e sul suo carattere. Il celebre mangaka Masami Kurumada espande ancora una volta il suo mitico universo sceneggiando questi nuovi capitoli.

Opera:  I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas Extra
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/11/2012
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   22  3  8


Imperator

Molto bello il volume che approfondisce bene uno dei cavalieri meglio caratterizzati e più affascinanti di LC.

 20/07/2021

Adrian1

Maestro cattivo contro Albafica l'allievo buono. Ma dove ho già visto questa cosa? Ah già, in moltissime altre opere e serie su Saint Seiya. Originalità zero, anzi sotto zero.

 23/02/2021

Horizont

Fondamentale sono sempre le stesse cose viste e riviste molte volte in passato in varie opere di Saint seiya. Il solito maestro contro allievo, le solite tecniche, i soliti drammi. Privo dì originalità.

 28/12/2020

Mariotaku1980

Mariotaku1980

Senza originalità, sono sempre le stesse cose trite e ritrite, bocciatissimo.

 03/04/2018

Phalanx80

Essere il Saint a guardia dell'ultima casa e ultimo protettore alle stanze di Athena costa fatica, tanto dolore e un'immensa solitudine. Volume drammatico e a tratti struggente.

 17/01/2016

Gald

Mi aspettavo di peggio e invece mi sono trovato davanti ad una bellissima storia.

 N.D.

BioNeon

come molti non mi aspettavo nulla da questo spinoff di uno spinoff,invece questo primo numero è stato meraviglioso.Albafica ha veramente una storia struggente.Felice sia del mio segno

 N.D.

Hanatazaro

Mi aspettavo qualcosa di veramente penoso... ma devo dire che alla fin fine mi piacque

 N.D.

rexotico

Numeri extra interessanti che consentono di approfondire maggiormente i singoli gold saint

 N.D.

Melanto

Meno mazzate, più introspezione. SI! Mi piace il tratto della Teshirogi e mi piacciono i suoi cavalieri d'oro. Volume davvero gradito, non sottiletta, ma ancora lungi dall'essere una bella edizione.

 N.D.

Yumemi

Bel volume, mi piace molto l'idea di approfondire i personaggi dei Cavalieri d'Oro e il loro passato! In questo volume il protagonista è il Cavaliere dei Pesci. Molto consigliato!

 N.D.

Grell

Mi piace l'idea di vedere i vari cavalieri da un punto di vista più introspettivo.

 N.D.

il santo

QUI PIù sui combattimenti si approfondisce sulle scelte del cavaliere!

 N.D.

Spirit Eater

buon volume che approfondisce la psicologia del cavaliere d'oro dei pesci. Trovate narrative non originalissime ma tutto sommato piacevoli. Per chi ha apprezzato Lost Canvas è d'obbligo l'acquisto!

 N.D.

theZ

bel volume, è bella storia, non aggiunge nulla alla storia, ma da tanto aspettavo volumi incentrati solo sui gold saint .

 N.D.

Kaochan

Volume tutto sommato gradevole,ma che non aggiunge niente alla serie principale nè nel senso di un maggiore approfondimento del personaggio.Sufficiente insomma,ma non imprescindibile.

 N.D.

white-dragon-kisara

Buon primo numero. Finalmente si scopre qualcosa di più sul personaggio, il suo passato e i suoi sentimenti

 N.D.

GianniGreed

La storia di Albafica e del suo maestro. Buon volume, ma mi aspettavo qualche combattimento in più... Sufficiente.

 N.D.

Gordy

Il personaggio dei Pesci l'ho sempre odiato ma grazie a questo numero ho imparatoad apprezzarlo ;)

 N.D.

Turboo Stefo

Prima gradevole sopresa è l'assenza del solito banale schema narrativo della serie, inoltre abbandona i riferimenti mitologici a favore dei personaggi che si celano dietro le armature! Questo primo numero mi ha colpito, spero continui così!

 N.D.

sheva79

Numero molto bello, incentrato sulle sofferenze e sulla solitudine propria dei Saint dei Pesci, costretti a vivere una vita isolata da tutto e da tutti a causa del rituale del legame scarlatto.

 N.D.

Andromeda

Benché non abbia letto ancora per intero la serie principale, questo Gaiden non mi è dispiaciuto. La cosa che più mi ha colpito è stata quella del "Legame scarlatto": inverosimile ma forte! :D

 N.D.


Altri Voti



1

Utente59093 Utente59093  

5

Vash437 Vash437   ManueleC ManueleC   Federica Vizzi Federica Vizzi   Fairy1 Fairy1   Gordian Gordian  

Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.