Takadai-ke no Hitobito - immagine del one-shot di dicembre 2012L’edizione di febbraio del magazine Monthly You di Shueisha annuncia che Kozueko Morimoto (Gokusen) trasformerà il suo one-shot Takadai-ke no Hitobito in una serie manga dalla prossima uscita della rivista, prevista per il 15 febbraio. Il one-shot (nell’immagine a sinistra) è uscito nel dicembre 2012, riscuotendo un buon successo di pubblico, tanto che i fan hanno chiesto a gran voce più storie.

Nell’uscita di dicembre veniva narrata la storia d’amore tra Hirano, una impiegata silenziosa e sognatrice, e Takadai, un affascinante collega appena tornato in patria dalla filiale di New York. Hirano normalmente ha difficoltà a comunicare con le persone e a far trasparire i suoi sentimenti, ma contro ogni aspettativa, viene invitata ad uscire proprio da Takadai. Egli ha il dono di leggere i sentimenti delle persone… Nella serie seguiremo anche gli altri membri della strampalata famiglia Takadai.


In Monthly You è in corso di serializzazione anche un’altra serie di Morimoto, Deka Wanko, che tuttavia è stata messa in pausa quando è apparso Takadai-ke no Hitobito. Inoltre la mangaka cura Ashi Girl sulla rivista Cocohana di Shueisha, che al momento conta un volume, uscito nel luglio 2012.

Fonte consultata: Anime News Network