logo AnimeClick.it

Titolo originale
Gokusen
Titolo inglese
Gokusen
Titolo Kanji
ごくせん
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Commedia  Scolastico 
Anno
2004
Stagioni
Episodi
13
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
6,908   (#3986 in anime) (10 valutazioni con 6 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 3  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
26 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 29 Completo, 0 Pausa, 2 Sospeso, 0 Da rivedere, 24 Da vedere - drop rate: 6,06%


Trama:
Trama

Gokusen può tranquillamente essere considerato una sorta di GTO al femminile. Seppure l’obiettivo che si propongono i protagonisti sia lo stesso, seppure nascondano a loro modo dei tratti in comune, le differenze tra i due titoli ci sono e non sono nemmeno tanto marginali. Anche qui si parla di una professoressa in erba giunta finalmente alla sua prima esperienza. Le capita ovviamente una scuola (penso esclusivamente maschile) difficile dove gli insegnati temono gli studenti tanto da girare solo in gruppo e da indossare tute per poter essere in grado di scappare nel caso ce ne sia bisogno. Nonostante in apparenza sia piuttosto lenta nel capire le cose e faccia in genere la figura ella fessa, in realtà nasconde un carattere molto forte temprato dalla sua famiglia, decisamente sopra le righe. Suo nonno infatti è un boss della Yakuza e quando morirà toccherà a lei a prendere il suo posto, cosa questa che non sembra dispiacerle. Sua madre invece era un’insegnante, ecco il motivo per cui decide di intraprendere anche questa strada. Oltre ad essere già da sola molto abile nel combattimento, può contare sui componenti della banda del nonno e su un cane decisamente particolare, che gira in tuta e che sembra saper parlare ^^; (guardate gli screenshots).

Opinione by Tacchan

Ho guardato solo il primo episodio, ma di certo ne guarderò altri perché Gokusen sembra essere davvero carino, anche se la trama e gli episodi propongono situazioni già viste in GTO o altri titoli “teppistici”. La protagonista sembra avere una buona dose di carisma e la sua situazione familiare offre potenzialmente una moltitudine di situazioni divertenti. Altro punto a favore potrebbe essere il cane, mentre anche gli studenti e gli altri comprimari non sembrano male. L’anime ha uno stile di disegno un po’ particolare, ma è ben disegnato e ben animato. Particolari anche le due sigle, poco presenti e standard le BGM.
Decisamente è presto per poter dire se sia meglio o peggio di GTO, di certo ci sono tutte le premesse perché possa almeno dimostrarsi suo pari… per cui se amate il genere, vi consiglio vivamente di guardarlo :-)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0