Update del 23/09/2013

Il sito ufficiale dell’anime Yu-Sibu (per esteso Yuusha ni Narenakatta Ore wa Shibushibu Shushoku o Ketsui Shimashita. e tradotto alla lettera Io, che non sono diventato un eroe, con riluttanza ho deciso di trovare un lavoro.) ha rivelato i dettagli riguardanti il progetto di trasposizione dell’omonima light novel. La serie andrà in onda dall’11 ottobre, nell’affollata stagione autunnale, ci vengono presentati lo staff ed il cast, e due video promozionali:





uusha ni Narenakatta Ore wa Shibushibu Shuushoku o Ketsui Shimashita.Kinji Yoshimoto (Genshiken 2, Queen's Blade: Utsukushiki toushi-tachi) dirige il progetto presso lo studio asread (Mirai Nikki, Shuffle!); Tetsuya Takeuchi (Yomigaeru Sora - Rescue Wings) adatta le illustrazioni di Masaki Inuzumi della novel e anima i personaggi; Masashi Suzuki (Kanokon - Manatsu no Daishanikusai, Shuffle!, Oda Nobuna no Yabou) cura la sceneggiatura.

Al doppiaggio dei ruoli principali troviamo:
  • Raul Chaser - Keisuke Koumoto (al primo ruolo di rilievo);
  • Fino Bloodstone - Azusa Tadokoro (Aikatsu! - Aoi Kiriya);
  • Seara August - Maina Shimagata (Miyakawa-ke no Kuufuku - Hinata Miyakawa);
  • Airi Altinate - Kanae Iwasaki (Miyakawa-ke no Kuufuku - Erika Koike).

Inoltre ci saranno anche:
  • Viser Crossroad - Yoshihisa Kawahara;
  • Nova Luminous - Madoka Sowa;
  • Lore Beliferal - Kumi Takaragi;
  • Elza Crucial - Emi Nitta;
  • Lamdimia Do Aximemor-Natsumi Yamada.


Infine il IX volume della light novel – il prossimo marzo - recherà in allegato un Blu-ray Disc, contente l’episodio 13, che non sarà trasmesso in TV, al prezzo di 3,990 yen.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

L’editore Fujimi Shobo annuncia che è stata messa in produzione una versione anime della serie di light novel Yuusha ni Narenakatta Ore wa Shibushibu Shuushoku o Ketsui Shimashita. (I, Who Didn't Become a Hero, Reluctantly Decided to Find a Job.; Io, che non sono diventato un eroe, con riluttanza ho deciso di trovare un lavoro.) di Jun Sakyou.

Sono in programma anche due versioni manga dell’opera, che verranno serializzate rispettivamente su Age Premium di Fujimi Shobo e Young Gangan di Square Enix.

Yuusha ni Narenakatta Ore wa Shibushibu Shuushoku o Ketsui Shimashita.
 
Rauru, un ragazzo che si allenava per diventare un eroe, non è riuscito a raggiungere la sua aspirazione poiché il signore dei demoni è stato sconfitto da qualcun altro, prima che il protagonista potesse passare gli “esami” da eroe. I suoi sogni sono stati totalmente distrutti, quindi Rauru deve trovare un’altra occupazione, così comincia a lavorare presso un negozio di magia della capitale. Un giorno arriva una ragazza che fa domanda per un impiego part-time, ella reca un curriculum molto peculiare: “Nome: Fino; Precedente occupazione: Erede del Signore dei Demoni; Motivazione: perché mio padre è stato sconfitto.” Ecco che seguiremo il rapporto di lavoro tra l’eroe mancato e la figlia del re dei demoni.

Sakyou ha lanciato le light novel nel gennaio 2012, e ad oggi sono stati pubblicati 5 volumi.

Fonte consultata: Anime News Network